Articoli di dave

dave

Marco Gandini costretto ad abbandonare la Yukon Artic Ultra per infortunio

Arrivano brutte notizie dallo Yukon per Marco Gandini, infatti il trail runner piemontese ha dovuto ritirarsi dalla competizione a causa di un infortunio.

Dopo 60 miglia di gara infatti il segnale GPS di Marco si è fermato per diverso tempo, inizialmente si pensava che si fosse fermato per una sosta tecnica, ma poi il tempo passava e il segnale continuava ad essere fermo.

La preoccupazione di Marzia, sorella di Marco, che segue lo svolgimento della gara in tempo reale con ...

Continua a leggere

Nike Cyclone Vapor Jacket ideale per le giornate invernali

CARATTERISTICHE DEL TESSUTO

1 Il tessuto sheer antistrappo è durevole e leggero.

2 Il rivestimento interno felpato a bioccoli permette di eliminare rapidamente il sudore dal vostro corpo e dà un tocco di eleganza al suo aspetto.

DESIGN

3 Un cappuccio regolabile garantisce calore e protezione.

4 Il design della cerniera lampo bidirezionale completa offre aerazione e controllo della temperatura versatili e rende più semplici i movimenti necessari per indossare o togliere la giacca.

5 Le aperture sotto le ascelle ...

Continua a leggere

Classifiche del cross della Pescantina (VR)

Dopo Galliera Veneta, Pescantina. A tre settimane dall’esordio sui prati padovani, il campionato veneto assoluto di cross ha fatto tappa nel Veronese, rimescolando completamente le gerarchie: tra assenze e variazioni di forma, nessuno dei vincitori della prima prova ha concesso il bis a Pescantina. E’ stata la domenica dei fratelli trevigiani Zanatta: Paolo (Fiamme Oro) si è imposto nel cross corto, precedendo Antonio Garavello (Assindustria Padova); Michela (Asi Veneto) ha dominato il lungo, lasciandosi alle spalle l’intramontabile Silvia Sommaggio (Atl. ...

Continua a leggere

Lamdassem si aggiudica la 79º Cinque Mulini

Podio della Cinque Mulini 2011

In una giornata che ha riservato sole caldo e temperature da primavera inoltrata  si è corsa l'edizione numero 79 della Cinque Mulini, cross country internazionale valevole anche come Coppa Campioni di Corsa Campestre.

Ad imporsi nella gara internazionale è stato lo spagnolo El Mouhcin Lamdassem vicecampione europeo di cross che in una volata lunga e tiratissima ha avuto la meglio su Youssef El Kalay (Portogallo) e Abraham Niyonkuru (Francia), sesto posto per il primo degli italiani Andrea Lalli.

La gara ...

Continua a leggere

Ecco la nuova Vapor Jacket di Nike

CARATTERISTICHE DEL TESSUTO

1 Parte frontale/Spalle: il tessuto a trama fitta garantisce il comfort della leggerezza.

2 Parte posteriore: il tessuto perforato offre il comfort della leggerezza e aumenta la circolazione dell’aria per una traspirazione ottimale.

3 Rivestimento: Il trattamento DWR (Durable Water Resistant- resistenza all’acqua di lunga durata) idrorepellente garantisce protezione in condizioni di precipitazioni e aiuta a rimanere asciutti e al caldo, senza con questo impedire la traspirazione.

DESIGN

4 Il cappuccio regolabile fornisce calore e protezione.

5 ...

Continua a leggere

Marco Gandini e arrivato a Whitehorse dopo 28 ore di viaggio!

Lo striscione del via della Yukon Quest.

Marco Gandini, il trail runner che stiamo seguendo da qualche giorno ormai nella sua avventura nello Yukon, dove sarà impegno in un trail in solitaria ci aggiorna sul suo viaggio. Atterrato da poco a Whitehorse ci racconta com'è la situazione a pochi giorni dal via.

Metà del bagaglio, ovviamente pieno di roba essenziale, non è arrivata con il mio volo: l'aereo era troppo piccolo e non ci stavano tutti i bagali. In realtà secondo me sono cronicamente indietro di un ...

Continua a leggere

Nike lancia per il 2011 le nuove Lunar Haze+

Nike Lunar Haze+ uomo

TOMAIA

1 La tecnologia Nike Hyperfuse applicata alla tomaia offre una eccezionale leggerezza, traspirabilità e durata e un fit and feel senza cuciture. Un avanzato processo di fusione a calore e pressione crea una lega che risulta più resistente e leggera rispetto al tradizionale metodo di cucitura a punti, fornendo il mix ideale di comfort e sostegno.

2 Un rivestimento interno traforato in tessuto avvolge tutto il piede offrendo un fit and feel felpato e traspirabile con scanalature lungo i ...

Continua a leggere

Presentata in conferenza stampa la 79º Cinque Mulini 2011

Cinque_Mulini_ediz.2010_arrivo.jpg

La settantanovesima edizione della Cinque Mulini verrà presentata mercoledì 2 febbraio alle ore 12:00, presso la Regione Lombardia, Sala Pirelli, dove verrà indetta la conferenza stampa alla quale parteciperanno personalità di spicco in rappresentanza di Istituzioni e Partner che in modi diversi si accostano alla manifestazione.

A fare gli onori di casa la Regione Lombardia, la quale da sempre sostiene l’iniziativa, con l’Ass.re allo Sport Monica RIZZI che aprirà la presentazione. Per l’Assessorato allo sport della Provincia di Milano interverrà ...

Continua a leggere

Nike e TomTom insieme per un nuovo orologio da corsa

NIke Sportwatch GPS e TomTom

Dalla collaborazione tra NIKE e TomTom nasce Nike+ SportWatch GPS Powered by TomTom. Il nuovo orologio da corsa, permette ai runner di vivere la corsa in modo ancora più dinamico e stimolante grazie alle sue funzionalità uniche, all’accattivante design e alla connessione diretta al sito www.nikeplus.com, la
running community più seguita al mondo, con quasi 4 milioni di iscritti.

Nike+ SportWatch GPS è progettato per alte prestazioni, con un’interfaccia utente estremamente chiara e leggibile che fornisce al runner tutte le ...

Continua a leggere

Marco Gandini pronto per la Yukon Artic Ultra

allenamento_col_del_lys_047.jpg

Molti di voi leggendo il nome Marco Gandini si chiederanno chi è costui, la risposta è semplice, Marco è un alpinista e trailrunner appassionato che sta per cimentarsi in una di quelle avventure estreme di cui spesso ci piace parlare su queste pagine.

Marco è di Almese (TO) e di professione fa il veterinario e si cimenterà nella Yukon Artic Ultra una gara in solitaria della lunghezza di 300 miglia (482Km circa), non è nuovo ad esperienze di questo tipo ...

Continua a leggere