Articoli di dave

dave

Mezza maratona di Roma

Maratona

Si correrà per la prima volta quest'anno la Mezza Maratona di Roma in notturna, questa edizione "0" dell'evento è organizzata dall’Italia Marathon Club, con la gestione tecnica e commerciale di Atielle Roma srl e rientra nel calendario FIDAL.

Il percorso sarà il seguente: Via dei Campi Sportivi Via Elia, Lungotevere dell’Acqua Acetosa, Lungotevere Salvo D’Acquisto, Piazza Cardinal Consalvi, Lungotevere Grande Ammiraglio Thaon di Revel, Lungotevere Flaminio, Piazza delle Belle Arti, Via Flaminia, Piazzale Flaminio, Viale Washington, Piazza del Fiocco,Viale Fiorello ...

Continua a leggere

Stava Sky Race: anche un Oro Mondiale alla partenza!

gilardi

Scatterà domenica con la Stava Sky Race di Tesero (Val di Fiemme) l’edizione 2008 del campionato italiano di skyrunning, del quale la gara trentina – alla terza edizione - sarà la prima delle sette prove. Due saranno le sky race, due i vertical kilometer e 3 le sky marathon: sette gare, tra le quali verranno scelti i migliori 4 piazzamenti (almeno uno per specialità).

Un importante impegno, dunque, per gli organizzatori dell’US Cornacci di Tesero che, proprio in questi giorni, ...

Continua a leggere

24x1 ora: tra sabato e domenica si svolgerà la 26° edizione della competizione

24x1h

Nel week end che sta per arrivare si svolgerà a Verbania l'ormai tradizionale corsa 24x1 ora, una gara a staffetta della durata di 24h, le squadre saranno composte da 24 atleti, non importa se uomini o donne e ogni atleta dovrà correre per un'ora prima di dare il cambio al compagno.

La competizione è ormai un appuntamento classico per tutti gli appassionati, da 26 anni ormai il CSI di Verbania organizza l'evento e ogni anno il successo è sempre maggiore. ...

Continua a leggere

Dorando Pietri, il magazine Ulisse gli dedica uno speciale di quattro pagine

 Dorando Pietri

Il mito di Dorando Pietri viaggerà sui velivoli Alitalia nel numero di giugno della rivista di bordo, Ulisse, che dedica al centenario dell’impresa di Londra quattro pagine di reportage. Dall’Italia all’Europa e fino in Asia, Africa, Australia e America, la notizia delle celebrazioni che culmineranno il 24 luglio approderà e si diffonderà negli aeroporti più importanti del mondo.

La pubblicazione, conosciuta dai viaggiatori di ogni angolo della terra, affronta il tema del Centenario della Maratona di Londra con un’ampia retrospettiva ...

Continua a leggere

Cariparma Running le prime informazioni

Anche quest’anno lungo le strade di Parma si correrà la “Cariparma Running”: evento, giunto ormai all’11a edizione, organizzato dal CUS Parma in collaborazione con il Comune di Parma e con l’appoggio di Cariparma.

Tante le novità che caratterizzeranno l’edizione 2008, a partire dalla data che sarà il 14 settembre, con il ritorno all’origine della seconda domenica del mese.

Piatto forte della proposta podistica parmigiana tornerà ad essere la Cariparma Mezza Maratona: corsa capace di regalare grandi emozioni ai partecipanti e ...

Continua a leggere

Lupo Sport Marathon: le classifiche

Pubblichiamo le classifiche della Lupo Sport Marathon di Suviana corsa lo scorso sabato 14 giugno.

CLASSIFICA MASCHILE MARATHON

3.15.40 m. - PAPI ALESSANDRO
3.19.39 m. - BUSETTI FABIO
3.20.48 m. - CARTEI GIANLUCA
3.29.10 m. - ACCORSI ANDREA
3.33.23 m. - FUBELLI STEFANO
3.50.20 m. - ANTONUZZI PIERO
3.51.35 m. - CARLI RAFFAELE
3.52.13 m. - GUIDOTTI CLAUDIO
3.53.01 m. - GHIZZONI PIER GIORGIO
3.53.34 m. - BISETTI IVAN

CLASSIFICA FEMMINILE MARATHON

4.19.35 m. - CASALGRANDI GABRIELLA
4.33.57 m. - ...

Continua a leggere

Maratona d'Italia Enzo Ferrari abbinata ad un concorso Nazionale

copia del biglietto della lotteria abbinato alla maratona d'Italia

A partire da domenica 22 giugno saranno in vendita i biglietti della Lotteria Nazionale. Per l’undicesima volta la Maratona d’Italia memorial Enzo Ferrari sarà abbinata al concorso nazionale che frutterà al fortunato vincitore 500.000 euro. Il montepremi, fissato dal Ministero delle Finanze, sarà aggiudicato per estrazione il 4 settembre, a poco più di un mese dallo svolgimento della Maratona in programma a Carpi il 12 ottobre, dedicata quest’anno al Centenario di Dorando Pietri.

L’abbinamento con la Lotteria Nazionale avvenne per ...

Continua a leggere

Classifiche della Mezza Maratona di Cuneo e FitWalking del 14 giugno 2008

 Mezza Maratona di Cuneo il podio maschile

Dopo avervi presentato la manifestazione nei giorni scorsi siamo lieti di pubblicare e mettervi a disposizione la classifica finale della mezza maratona di Cuneo e della fitwalking svoltesi sabato 14 giugno.

Due keniani si sono divisi i primi due gradini del podio e a seguire tutti i portacolori azzurri tra gli uomini; mentre per le donne

Classifica Generale Maschile:

1 - KIPKERING PHILEMON METTO - 01:05:04
2 - KIPKETER PHILEMON SEREM - 01:05:14
3 - BRIGNONE VALERIO - 01:07:10
4 ...

Continua a leggere

Seconda Staffetta di San Marco, Trofeo Sandro Pettinelli: vince la squadra Pettinelli Lo Specialista

podio staffetta maschile

Venezia, 15 giugno 2008 – si è corsa oggi allo Stadio Comunale di Atletica Leggera di Marghera la 2ª edizione della “Staffetta di San Marco” Trofeo Pettinelli, con partenza alle ore 10.00, che per il secondo anno consecutivo ha visto la vittoria della squadra Pettinelli lo Specialista in campo maschile ed in campo femminile del Venicemarathon Running Team squadra Rosa.

La staffetta organizzata dall’ A.S.D. Venicemarathon, una 6X1ora già in calendario per domenica 18 maggio, ma rimandata a causa del ...

Continua a leggere

Half Marathon Vigarano Mainarda: le classifiche

Conclusasi la 25° Edizione dell'Halfmarathon svoltasi a Vigarano Mainarda nella giornata di ieri, l'Amministrazione Comunale di Vigarano Mainarda e l'A.S.D. Vigaranomaratona sono felici di potervi inviare i risutati della gara:

Questa Edizione è stata voluta ed organizzata dalla collaborazione tra l'Amministrazione Comunale di Vigarano Mainarda e dall'A.S.D. VIGARANOMARATONA, in occasione delle ricorrenze patronali e festive di Vigarano Mainarda e Pieve (S.Antonio e SS.Pietro e Paolo).

Le foto ufficiali della gara sono disponibili sul sito www.atleticafe.it

In allegato trovate le classifiche ...

Continua a leggere