Articoli di dave

dave

Mezza Maratona di Monza: domenica si corre divisi tra circuito e parco

Domenica giornata di grande corsa con la mezza maratona di Monza, si svolgerà tra il parco e l'autodromo della nota cittadina lombarda, la partenza è prevista per le 9.30 e il tempo limite per concludere la gara sono 2h e 15 minuti, le iscrizioni sono già chiuse.

Il ritiro pettorali avviene sabato 20 settembre dalle ore 14,00 alle 19,00 e domenica 21 settembre dalle ore 7,00 alle 8,45 presso la segreteria Mezza di Monza, box Autodromo Nazionale Monza.

Per tutte ...

Continua a leggere

Maratona del Mugello

Sabato si correrà la 35° edizione della Maratona del Mugello, per questa edizione la corsa è dedicata Roberto Gherardi, maratoneta storico scomparso.

Di seguito trovate l'intero programma della manifestazione, veniteci a trovare poi lunedì per il resoconto e le classifiche.

Sabato ore 10.00 Apertura manifestazione
Ore 11.00 Gara per i ragazzi delle scuole medie, Km.1
Ore 14.00 Premiazione Società più numerose
Ore 15.00 Partenza 35° Maratona del Mugello e a seguire Stracittadina da Piazza Dante
Dalle ore 17.15 Arrivo dei ...

Continua a leggere

"Un Cuore Per Correre" si realizza il sogno di Andrea Brutesco di correre la Venice Marathon nonostante i problemi cardiaci

Andrea Brutesco dopo un allenamento

Andrea Brutesco, ventottenne veneto, domenica 26 ottobre sfiderà il suo cuore malato affrontando la prima maratona della vita. Palcoscenico di questa nuova esperienza non poteva che essere la maratona più affascinante d’Italia, la 23° Venicemarathon.

All’età di 4 anni il piccolo Andrea ha subito la ricostruzione della valvola mitrale che non funzionava perfettamente; un intervento che gli avrebbe salvato la vita, privandolo però dell’esuberanza e della vivacità che contraddistingue i bambini di quell’età. Il suo ritorno alla vita normale è ...

Continua a leggere

Cariparma Running: domenica si corre la mezza maratona di Parma valida come campionato italiano dei banchieri

La partenza in Piazza Garibaldi della Cariparma Running

Domenica si correrà per le strade di Parma, la Cariparma Running, gara valida come Campionato Nazionale dei Banchieri, la corsa che riscuote un grande successo ha superato ad oggi i 2000 iscritti e gli organizzatori puntano a far crescere ancora il numero, non mancheremo di tenervi aggiornati nei prossimi giorni sulle ultime notizie e poi non mancate lunedì quando pubblicheremo tutte le classifiche e le foto dell'evento.

Report della gara 2008 : http://www.runningpassion.it/news/cariparma-running-grande-successo-di-pubblico-195000 

Continua a leggere

Marcialonga Running: successo di iscritti per l'ultima delle tre Marcialonga stagionali

Marcellina Dossi vincitrice della combinata femminile

Con la sesta edizione della Marcialonga Running, disputata ieri, è calato il sipario sulla stagione 2008 per il comitato della gara delle valli trentine di Fiemme e Fassa. Il programma 2008 si è concluso proprio con la corsa podistica (vinta dal keniano Justus Kipchirchir Kiprono e dalla sarda Marinella Curreli, con ben 1500 iscritti, nuovo record), arrivata a chiudere il cerchio dopo la 35.a edizione della granfondo invernale (disputata il 27 gennaio scorso con 5600 iscritti) ed il secondo episodio ...

Continua a leggere

La Marcialonga Running a meno di un mese dal via

Carlin Gruppo

La Marcialonga Running prosegue la propria corsa verso l’edizione numero 6 (domenica 7 settembre), per quella che è la seconda nata in casa Marcialonga, al fianco della granfondo invernale (la cui 36.a edizione si correrà nel 2009) e della Cycling, il cui secondo episodio è andato in scena il primo giugno scorso, con 1300 partenti.

Numero, quest’ultimo, che è nel mirino pure della Running, tant’è che un anno fa erano proprio 1300 i podisti ai nastri di partenza della corsa ...

Continua a leggere

Marcialonga Running il 7 settembre tutti in Trentino!

Partenza

Dopo aver archiviato con successo la 35.a edizione della granfondo invernale (alla quale hanno partecipato ben 5600 fondisti) ed il secondo episodio dell’ultima nata Cycling (disputata il primo giugno scorso con 1300 cicloamatori), la Marcialonga delle Valli di Fiemme e Fassa (in Trentino) continua la propria corsa. Ed è corsa a tutti gli effetti, in quanto il prossimo appuntamento è proprio quello con la Marcialonga Running, corsa podistica di 24,120 km riproposta per il sesto anno consecutivo. La data è ...

Continua a leggere

Cento Chilometri Rimini Extreme: ancora tre giorni per iscriversi

Mancano soltanto tre giorni alla chiusura delle iscrizioni per la terza edizione della Cento Chilometri Rimini Extreme organizzata dal Golden Club Rimini, la gara è in programma tra il 26 e il 27 luglio prossimi.

Una corsa sicuramente estenuante ma anche molto affascinante con i suoi passaggi in notturna tra le provincie di Rimini e Pesaro-Urbino. Quasi tutti gli iscritti della scorsa edizione saranno presenti anche a questa edizione, come ci fa sapere Gionni Schiaratura, presidente del Golden Club di ...

Continua a leggere

Sky Games 2008: è finalmente arrivato il momento delle olimpiadi della montagna

Ausermuller

Le Dolomiti della Val di Fassa (in Trentino) sono pronte a vestirsi a festa: due giorni ancora e sarà tempo di Trentino Sky Games, le Olimpiadi d’Alta Quota, la cui terza edizione (la prima nel 2000 a Cervinia, la seconda nel 2006 nel Principato di Andorra) è stata affidata all’organizzazione del comitato della Dolomites Skyrace, classica dello skyrunning giunta quest’anno alla propria 11.a edizione.

Le vette del gruppo del Sella e della Marmolada, dunque, vestiranno la toga e si erigeranno ...

Continua a leggere