Articoli di dave

dave

Classifica Mezza Maratona di Aosta

Si è corsa ieri la decima edizione della Mezza Maratona di Aosta, valida come quarta edizione del Trofeo Michelangelo due.

Tutto si è svolto nel migliore dei modi, la giornata è stata mite con un clima adatto alla corsa, il freddo per fortuna ancora non si fa sentire e gli atleti hanno potuto "godersi" il passaggio per le vie del capoluogo valdostano e nei suoi dintorni.

In allegato a questo articolo trovate la classifica scaricabile.

Continua a leggere

Maratona d'Italia Memorial Enzo Ferrari si attendono 5000 atleti

Da Carpi a Serramazzoni strade provinciali, secondarie e tangenziali saranno invase da oltre 5.000 biciclette e podisti provenienti dall'Italia e dall'estero per essere presenti al consueto appuntamento con la Granfondo e la Maratona del Centenario, sabato 11 e domenica 12 ottobre. Le strade della provincia di Modena si preparano ad una pacifica invasione, quella degli atleti partecipanti alla due giorni sportiva di ciclismo e podismo. Il comitato organizzatore, con il supporto dei comandi di polizia competenti, assicurerà regolare circolazione e ...

Continua a leggere

Ecomaratona Rimini - San Leo

Volantino ecomaratona di rimini

Sta per partire la prima corsa podistica ecosostenibile della Provincia di Rimini, una delle pochissime in Italia. E’ la Rimini – San Leo, organizzata dal Golden Club Rimini e in programma il prossimo 11 ottobre. Diciamo corsa ecosostenibile perché il percorso è quasi interamente immerso nella natura, solo in minima parte su asfalto, quasi tutto su strade sterrate e lungo la pista ciclabile che corre al fianco del fiume Marecchia.

Per la precisione il via è previsto dal Ponte di ...

Continua a leggere

La classifica della mezza maratona di Volpiano memorial Abate Guglielmo

Update 07.10.2008: classifica generale della mezza maratona online.

Eccovi a disposizione quasi in direttissima la classifica finale della maratonina di Volpiano corsa nella giornata di domenica 5 ottobre, la giornata partita con un clima piuttosto rigido si è poi riscaldata piano piano e il sole ha accompagnato i podisti lungo tutto il percorso.

A voi la classifica della 10km a breve tutte le altre.

Continua a leggere

Maratonina Abate Guglielmo

1

Domenica si correrà la mezza martona di Volpiano, memorial Abate Guglielmo, giunta alla sua quinta edizione la corsa si snoderà tra i comuni di Volpiano, San Benigno e Bosconero.

La corsa è ormai un classico del basso Canavese e oltre la gara competitiva di 21Km ha in programma altre due corse competitive e non da 10 e 5Km, quella da dieci è la Ten Fox con un percorso completamente rinnovato rispetto alla passata edizione. La cinque chilometri invece, soprannominata Corri ...

Continua a leggere

Roma No Limitis: la corsa più pazza del mondo!!!

Volantino presentazione

Organizzata dall’ASI e dall’International Marathon Club, sostenuta dall’Ufficio Sport del Comune di Roma, e diretta da Umberto Silvestri,il 5 Ottobre prossimo,con partenza ed arrivo ad Angullara Sabazia, torna la Roma No Limits. La CORSA PIU’ PAZZA DEL MONDO giunta alla quinta edizione.
Quest’anno, oltre alle consuete centinaia di appassionati (e un po’ pazzi) podisti e corridori estremi italiani, la Roma no Limits attende alla partenza anche un nutrito gruppo di Militari invitati dal CISM (Consiglio Internazionale Sport Militare) che ...

Continua a leggere

Giro delle Mura di Loano si spera nel bel tempo per domenica

Corsa delle Mura 2007

E' in programma per domenica la corsa podistica di 10Km organizzata dall'A.S.D. Runners Loano Giro delle Mura, una competizione agonistica aperta a tutti i tesserati agonisti e amatori, la quota di iscrizione è 10 euro.

Il percorso completamente pianeggiante prevede un anello di 5km da ripetere due volte, diversi premi in palio, oltre quelli per i primi di categoria anche diversi premi ad estrazione, la partenza è prevista per le ore 10.00 da Campo Cadorna, il cronometraggio è affidato a ...

Continua a leggere

Campionato Mondiale Maratona CISM insieme alla Maratona d'Italia Memorial Enzo Ferrari

Saranno ventiquattro le nazionali che parteciperanno al Campionato Mondiale di Maratona CISM (Consiglio Internazionale dello Sport Militare), che si svolgerà nell’ambito della Maratona del Centenario il prossimo 12 Ottobre, da Maranello a Carpi. I paesi partecipanti sono: Algeria, Belgio, Botswana, Canada, Cina, Croazia, Germania, India, Lituania, Marocco, Olanda, Polonia, Qatar, Serbia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Suriname, Turchia, Ucraina, Uganda, Venezuela e Italia. Le squadre sono composte da otto atleti (quattro uomini e quattro donne), ma solo i primi tre ...

Continua a leggere

Half Marathon Udine pronti alla partenza per domenica?

L'autunno ormai è iniziato e sono iniziate le grandi corse podistiche, tutte le maratone e le mezze maratone più importanti d'Italia, questo week end è la volta di Udine che si prepara a correre la sua mezza maratona (ma anche di Torino con la Half Marathon di cui vi abbiamo parlato e di cui continueremo a raccontarvi nei prossimi giorni visto che saremo presenti sul posto.)

Un evento importante e sentito che non è solo un impegno per gli agonisti ...

Continua a leggere