Articoli di alberto

alberto

Oltre 35.000 partecipanti alla London Marathon

marathon tower bridge 300

E' stata la maratona di Lel, non quella di Stefano Baldini. L'atleta keniano ha infatti bloccato i cronometri sul 2 ore 5 primi e 15 secondi; una performance che significa la seconda dell'anno e la quarta di sempre e che ha permesso a Martin Lel di dichiarare che "il record del mondo è più che mai alla mia portata".

Lel vince così per la terza volta negli ultimi 4 anni la maratona di Londra (2005, 2007 e 2008) fissando il ...

Continua a leggere

È ora di Turin Marathon !

turin

Si parte da un dato: il percorso della Turin Marathon di quest'anno è il più veloce di sempre. Il comitato organizzatore ha voluto fare un passo indietro nella storia proprio per questo, tornando al mitico tracciato del 1919, quando la 42 chilometri subalpina cominciava a prendere una forma tutta sua. Domani è il grande giorno. Ventiduesima edizione: la corsa, denominata Gran Premio La Stampa, cerca l'ennesima consacrazione nel panorama internazionale.

Un flusso di gente carico di motivazioni, anche perché non ...

Continua a leggere

Il percorso simile al 1919 attraverso sette comuni

Si parte da un dato: il percorso della Turin Marathon di quest'anno è il più veloce di sempre. Il comitato organizzatore ha voluto fare un passo indietro nella storia proprio per questo, tornando al mitico tracciato del 1919, quando la 42 chilometri subalpina cominciava a prendere una forma tutta sua. Domani è il grande giorno. Ventiduesima edizione: la corsa, denominata Gran Premio La Stampa, cerca l'ennesima consacrazione nel panorama internazionale. Un flusso di gente carico di motivazioni, anche perché non ...

Continua a leggere

Maratona e Psiche: ma perchè corro ?

saved running man energy

Cosa spinge un uomo o una donna, un atleta o un amatore ad affrontare correndo la distanza che divide la città di Maratona da Atene?

Un filo sottile unisce infatti l’araldo ateniese, portatore di notizie di vittoria, al semplice appassionato che domenica 13 aprile si presenterà al via della Turin Marathon.

Entrambi hanno una motivazione psicologica, interiore e personale che li porterà a spingersi oltre i propri limiti (l’araldo morì dopo aver annunciato la vittoria) o vicino ad essi, compiendo ...

Continua a leggere