Articoli di alberto

alberto

Domenica la Mezza Maratona dei Sei Comuni

Si corre sulle strade vicentine: partenza a Villaverla, arrivo a Thiene
Domenica 21 novembre, da Villaverla a Thiene (Vicenza), organizzata dalla società Team Italia Road Runners, 3^ Mezza Maratona dei 6 Comuni (www.maratonina6comuni.it). Si rinnova l’appuntamento con la corsa vicentina sulla classica distanza della mezza maratona (21,097 km). Partenza alle 10 da Villaverla, arrivo a Thiene, dopo aver toccato anche i Comuni di Malo e Marano Vicentino.

Continua a leggere

Maratona di Livorno : le scelte sono state giuste

livornomaratona.jpg (foto Belinda Sorice)

La 30^ edizione nel segno della chiusura al traffico

E' stata sicuramente l'edizione meno rumorosa, ma probabilmente quella più piacevole da ricordare. La trentesima edizione della Maratona Città di Livorno si presentava con un percorso a circuito piuttosto limitato e confinato sui viali a mare, senza minimamente toccare il cuore della città che poteva offrire anche scorci caratteristici per chi ha occhi per guardare tra un passo e l'altro; la ripetitività del tracciato non prometteva molto; la vicinanza del mare ...

Continua a leggere

New York Marathon : foto del dopo gara

La medaglia new York Marathon 2010

Eccoci infine ad alcune immagini della fase dopo la gara, in particolare il giorno dopo, quando tutti colo ro che hanno terminato la maratona vagabondano per la Grande Mela con la medaglia al collo aa raccogliere le "congratulations" da parte di tutti i New Yorkers che immancabilmente ti guardano strabuzzando gli occhi di ammirazione. E poi di nuovo a Central Park con la corsa all'acquisto di maglie, magliette e gadget dei "finisher 2010".

Continua a leggere

New York Marathon : le prime foto

cover

New York, 7 Novembre 2010. Il giorno dopo nella grande Mela si caratterizza con tanti "runners" che si muovono, vagabondano per la città con gambe doloranti e passo incerto. Ma tutti con la medaglia al collo per ricevere le "congratulations" da parte dei cittadini di New York, che non perdono davvero occasione per complimentarsi con tutti : solito clima eccezionale.

Grande folla anche a Central Park al tendone dei New York Runners dove è stato allestito il NYCM 2010 Store, ...

Continua a leggere

New York Marathon Expo

Benvenuto in tutte le lingue all'Expo

Suona un po' da sabato del villaggio la giornata di oggi, per persone che da 3 o 6 mesi si stanno preparando per questo obiettivo, completare la maratona di New York. Si vive una moderata e serena eccitazione, confortata da un clima ottimale, cielo serenissimo, sole e temperatura fredda ma non rigida. Niente vento.

E' la giornata dell'Expo, per ritirare il numero di pettorale, sull 11th strada, all'incrocio con la 35th. Fin dall'apertura, alle 9.00 si forma una lunga ma ...

Continua a leggere

Destinazione New York

Cover1.JPG

New York - Venerdì 5 novembre 2010. Vi mancavano forse i passaggi rapidi e colorati di ammucchiate di taxi gialli ? Il vapore che esce dai tombini delle strade, le limousine che intasano il traffico già caotico ? Una skyline da urlo e un frastuono assordante di luci e pubblicità ? Il caos di gente, gente e gente di tutti i tipi  e le razze ? Questa è oggi New York, la New York che ci acocglie dopo un lungo ...

Continua a leggere

Tutto è pronto per la New York Marathon 2010

RaceWeek_Wednesday_04.jpg

Ci siamo, ormai è tutto pronto per l'edzione numero 41 della New York Marathon, la maratona più famosa e più partecipata del mondo.

Tra poche ore, alle 9.40 di domenica 7 novembre New York Time, quando inizierà la prima wave delle tre ondate di partenza, le tante parole di questi giorni saranno definitivamente dietro le spalle.

Dimenticheremo presto i tanti partecipanti italiani, ben 3.972 che in molti hanno vivisezionato, analizzato statisticamente e ne hanno sviscerato nominativi più o meno VIP ...

Continua a leggere