Articoli di alberto

alberto

Gaeta - Formia 2 giugno 2010 - Memorial Domenico Paone

gaeta formia cover 2010

Un grande successo, grazie anche al tempo che ha voluto aiutare l’ A.S.D. POLIGOLFO FORMIA
che ha preparato nei minimi particolari questo evento.

Al nastro della partenza in piazza Traniello a Gaeta si sono presentati più di 400 atleti, ma già dai primi chilometri era battaglia tra gli atleti più forti, agevolati dal percorso completamente pianeggiante fino a due chilometri dall’ arrivo, attraversato tutto il golfo di Gaeta si entrava nel territorio formiano nello splendido lungomare di Vendicio, per poi ...

Continua a leggere

Spitsebergen : la corsa dei ghiacci

SPITSBERGEN

Si corre il 5 giugno la maratona più a nord della terraSabato 5 giugno si terrà la Giornata mondiale dell'Ambiente e un manipolo di ardimentosi sportivi avrà il piacere di trascorrerla – e festeggiarla – in maniera davvero estrema e originale: correndo la maratona più a nord del mondo, la Spitsbergen Marathon.
La competizione, che si correrà nell'incantato e suggestivo scenario delle norvegesi isole Svallbard (più precisamente nel loro capoluogo, Longyearbyen), offrirà ai podisti l'opportunità di prendere parte a tre ...

Continua a leggere

Pistoia -Abetone 2010: intervista all'Assessore allo Sport

pistoia abetone 2010

Si avvicina la più grande ultramaratona in salita d’Europa: la PISTOIA ABETONE
Tra le tante autorità che parteciperanno alla 35^ edizione della PISTOIA ABETONE, ci sarà anche Mario Tuci, Assessore allo Sport, nonché Vice Sindaco del Comune di Pistoia, che così ha risposto a qualche domanda a proposito della manifestazione:
Qual è il significato di una corsa come la Pistoia Abetone, giunta quest’anno alla sua trentacinquesima edizione?
“Manifestazioni come la corsa Pistoia-Abetone sarebbe riduttivo definirle semplicemente sportive. Si tratta di ...

Continua a leggere

Dalle Ultra maratone al Trail: il fascino di nuove sfide

Guide trail 00

Si avvicina la 100 km delle Alpi (Torino-Saint Vincent) e cresce il fascino per le grandi imprese podistiche. Enzo Caporaso ci aggiorna sull'organizzazione e apre un nuovo fronte verso il mondo del trail.

Vi propongo la presentazione di un libro sul mondo delle corse trail, scritto da un nostro tesserato in coppia con un amico.
Anche io piano, piano mi sto avvicinando a questo mondo e sto scoprendo quanto fantastico sia.
Forse grazie anche a opere come questa sarà possibile ...

Continua a leggere

"Rero" Pertile Campione italiano a Polpenazze

Pertile.

Ruggero vince il titolo nella mezza maratona di Polpenazze del Garda, chiudendo davanti a tutta la squadra azzurra. Comunicato Assindustria.

Assindustria festeggia anche l’oro di Maddalena Purgato ai Cnu in Molise e il bronzo di Mattia Picello e Michele Ongarato. Sibilla Di Vincenzo domina la seconda prova del Grand Prix di marcia

(Padova 31.05.10) Campione italiano. Ruggero Pertile si è tolto molte soddisfazioni in carriera, ma di titoli nazionali sinora ne aveva vinto soltanto uno, quando si impose nella Maratona ...

Continua a leggere

Flash news: Pratola Peligna (AQ) - vittoria del marocchino Mohamed Cattan

1 class cover 2

Di Camillo Campitelli.

Organizzata dal GAP Pratola Peligna si è svolta la 31° edizione della gara podistica VALLE PELIGNA  classica del podismo in Abruzzo. Classifica generale in allegato.

La gara è stata dominata dal marrocchino Mohamed Cattan (Aics) che chiude i km 11,350 di un percorso particolarmente ondulato, in 37’49”   davanti a Di Bartolomeo Flavio (Hadria Pescara) e, terzo,  Barbierato Domenico (La Sorgente F.S.Martino).

Tra le donne si è imposta Gabrielli Elisa  (Val Tavo) con il tempo di 45’56”.  Seconda Ciccottelli ...

Continua a leggere

Tornareccio: Corsa dei Paladini

podio

TORNARECCIO   29-05-2010 - di Camillo Campitelli.

Allegata la classifica generale.

Tornareccio è un piccolo paesino in provincia di Chieti conosciuto soprattutto per la rinomata produzione di miele ed è infatti soprannominato anche "La città del miele".

Proprio a Tornareccio si è svolta sabato 29 magio 2010 la 2° edizione della corsa dei Paladini, gara podistica  in salita di km 6,500 con partenza da Tornareccio m.630 s.l.m. e arrivo sul Monte Pallano   posto a circa 1000 metri s.l.m.

Attraversando un incantevole paesaggio immerso ...

Continua a leggere

Dee Jay ten Firenze

runningpassion

Si è corsa oggi la Dee Jay Ten a Firenze per la prima volta. In allegato l'elenco degli arrivati di oggi.

Dopo il debutto romano è quindi toccata questa volta al capoluogo toscano, che precede l'appuntamento autunnale a Milano.

Potete vedere il video cliccando qui .

Continua a leggere

Pertile e Console Campioni d'Italia della Mezza Maratona

pertile

A Polpèenazze aggiudicati i posti della squadra azzurra per gli europei di Barcellona. Clicca qui per la classifica generale.

E' stata oggi definita la rappresentativa italiana per la mezza maratona che si svolgerà ai Campionati Europei di Barcellona, dal 26 luglio al 1 agosto 2010. 

Assieme a Ruggero Pertile ci sarà Stefano Baldini (campione in carica grazie alla vittoria del 2009), Denis Curzi, Caimmi, Andriani e Egidio Bourifa. Suscita clamore la mancata selezione di Danilo Goffi allenato da Giorgio Rondelli. ...

Continua a leggere

Corritorino 2010: 4...500 partecipanti

CorriTorino

Grande successo della Corritorino 2010.

Sarà l'assenza dei grandi appuntamenti podistici torinesi, spostati quasi tutit in autunno, sarà la voglia di podismo che cresce ormai ovunque oppure la giornata tutto sommato clemente, fatto sta che Corritorino 2010 è stato un grande successo di partecipazione a testimonianza della reattività della città di fronte ad iniziative di sport e podismo anche di natura non competitiva. Alla fine la Corritorino è stata davvero una festa dello sport, in senso letterale. Sono stati ben ...

Continua a leggere