Articoli di Paolokecorre

Paolokecorre

Un saluto dall'amico Giorgio Calcaterra

 testata

Ricevo e pubblico le impressioni dirette di Giorgio Calcaterra sulla sua 100km del Passatore di quest'anno, migliore prestazione per lui in 6h 37' 45''. Davvero stratosferico.

Ma a sentir lui però altrettanto grandi sono quelli che impiegano il doppio ed oltre del suo tempo, ed anche Ennio che avevo citato nel precedente articolo. Giorgio scrive solo ora e si scusa perchè abbiate pazienza.....ha partecipato E VINTO la SuperMaratona dell'Etna abbassando ancora il tempo limite....che era già suo. Credo che ...

Continua a leggere

Che corsa, la Corsa Delle Stelle!!!

paolokecorre

Una corsa davvero splendida che come anche Runner’s World ricorda ha una griglia di partenza di tutto rispetto.

In partenza vi confesso che sono un po’ preoccupato, davanti ho un “tal” Migidio Bourifa campione italiano di maratona 2007 (1h02’35 sulla mezza maratona e 29’27”20 sui 10.000mt) e vicino un certo Samson Kiptoo Bungei, 26 anni, vincitore della Maratonina del Garda 2008 in 1h02’04”, insieme a loro Danilo Goffi vincitore in carriera di una Turin Marathon, una Venice Marathon oltre che ...

Continua a leggere

Verbania: La Corsa Delle Stelle sabato 14 giugno

 apertura

Sabato 14 giugno in occasione della notte bianca di Verbania si terrà l’ormai nota “Corsa delle Stelle”.

Nello spettacolo del lungo lago verbanese si correranno due gare, Men’s 10km, 2 giri su di un circuito cittadino di 5 km – 6,213 miglia, Women’s 5km, su di un circuito cittadino di 5 km – 3,106 miglia, su di un circuito che si snoderà sull’intera lunghezza del Lungolago delle frazioni di Pallanza e Suna.

Partenza e arrivo coincideranno in Piazza ...

Continua a leggere

E adesso quanto corro?!?

 apertura

Spesso le prime indicazioni che cerca chi inizia a correre sono di carattere "quantitativo", cerca cioè di trovare un modo il più possibile preciso di quantificare il proprio lavoro in termini di distanza e velocità. Esistono vari modi e tantissimi strumenti per farlo. Quelli più recenti (in particolare comparsi sul mercato negli ultimi 4-5 anni) sono davvero utili se ben utilizzati ed alcuni anche relativamente economici.

Premetto che gli "integralisti" della corsa (come in tutte le discipline) vedono spesso questi ...

Continua a leggere

La Night Marathon di Jesolo vista da...dentro...

Partenza Jesolo Night Marathon 2007

Vi propongo il racconto dell'amico Mauro che ha partecipato alla Jesolo Night Marathon in modo che si possa comprendere cosa prova “dall’interno” un appassionato della corsa che parla di aspetti che magari altri trascurano.

"Sono arrivato allo start come tanti leggermente in anticipo (un'ora) e già mi sono accorto che regnava il caos. Non c'èra traccia di nessuna griglia e i runners della mezza erano mescolati con quelli della maratona.

Lo speakers è riuscito in 15 minuti a mettere in ...

Continua a leggere

La Passatore...12 ore di corsa!

apertura

E’ l’ora del Passatore! Sabato prenderà il via la XXXVI 100km del Passatore.Forse è l’ultramaratona italiana con più storia, anche se si corre “solo” dal 1973. Prende il nome dal celebre brigante che qualcuno preferisce chiamare il Robin Hood italiano, Stefano Pelloni detto appunto il Passatore per il suo fare da “traghettatore” per i viandanti della prima metà dell’800 sull’antica strada che collegava Firenze con la provincia di Ravenna e con Faenza, attraverso gli appennini e che lo portò a ...

Continua a leggere