Attualità

E' online l'ultimo numero di Atletica

Di Marco Ceste

La copertina di Atletica

E' online l'ultimo numero di Atletica, il mensile della Federazione Italiana di Atletica Leggera.

Come sempre molte notizie, approfondimenti, curiosità, il punto del presidente Franco Arese e le immancabili e splendide immagini di Giancarlo Colombo. Ma su questo numero, soprattutti uno speciale decdicato alle Olimpiadi di Londra. Per analizzare luci e ombre della spedizione italiana.

Continua a leggere

World Harmony Run, la staffetta internazionale per la pace, ha concluso a Torino la tappa italiana

Di Marco Ceste

World Harmony Run

L'edizione 2012 della World Harmony Run, la staffetta podistica internazionale per la Pace e l'Armonia, attraversa l'Italia dal 7 al 20 settembre, percorrendo oltre 1250 chilometri, sui circa 24.000 dell'intero tratto Europeo. IL tratto europeo è partito da Figueira da Foz, Coimbra, Portogallo, il 23 febbraio e si concluderà a Vienna, Austria, il 7 ottobre 2012.

La staffetta è passata anche per Torino ed è stata ospite di una fitta serie di appuntamenti che hanno il comune denominatore nello spirito ...

Continua a leggere

Race to Race, nuova trasmissione di podismo su Sky. Si inizia con la CorriRoma

Di Marco Ceste

CorriRoma

Sarà CorriRoma, la 10 chilometri di Italia Marathon Club corsa sabato 8 settembre, la protagonista della prima puntata di "Race to Race", nuovo TV-magazine a tema running, trasmesso questa stagione su Sky Sport. Rivivete la bellezza di una serata di fine estate nel cuore della città eterna.

Ecco le prossime messe in onda:

 SKY SPORT 214 set ore 22.4515 set ore 20.4517 set ore 18.1518 set ore 23.15 SKY SPORT 315 set ore 15.4515 set ore 20.1516 set ore 13.45 SKY SPORT EXTRA15 ...

Continua a leggere

Retedeldono e Maratona di Roma: un legame sempre più forte per la raccolta fondi

Di Marco Ceste

Logo Retedeldono

Idea ispirata alla tradizione anglosassone, ma cuore tutto italiano. Così è nata e così sta crescendo Retedeldono, il portale italiano di personal fundrising. Molto spesso, per lo meno in Italia, il mondo delle donazioni, delle raccolte fondi e di tante iniziative di solidarietà, è o sembra piuttosto complesso. Retedeldono ha invece deciso di portare un qualcosa di innovativo in un ambito nel quale c'era davvero bisogno di semplicità, chiarezza, trasparenza.

Il portale, fondato da Valeria Vitali e Anna Maria Siccardi, nasce ...

Continua a leggere

Ad Alassio (SV) nasce il Muretto dei Runner

Di Marco Ceste

alassio muretto

 Alassio. Un secondo Muretto nascerà accanto a quello storico che si affaccia davanti al celebre Caffè Roma. E' il Muretto dei Runners che collezionerà le "piastrelle griffate" dei "runners" ovvero degli atleti che hanno vinto le due  corse della Baia del Sole: l’ "Alassio-Testico...LA corsa" (seconda domenica di ottobre) e "LA Mezza della Baia del Sole" (secondo sabato sera di maggio) manifestazioni diventate  appuntamenti tradizionali per i podisti di tutta Italia. L'idea è venuta alla Polisportiva Baia del Sole Alassio-Laigueglia, organizzatori  delle manifestazioni che nelle ...

Continua a leggere

La IAAF ha compiuto 100 anni

Di Marco Ceste

Celebrazioni Iaaf

Il 16 e 17 luglio i rappresentanti delle 17 Federazioni membri fondatori dell' Associazione Internazionale delle Federazioni di Atletica, si sono riuniti a Monaco, la sede governo mondiale dello sport dal mese di ottobre del 1993, per celebrare la centenario della IAAF.
Il 17 luglio 1912 a Stoccolma, dopo la cerimonia di chiusura dei Giochi olimpici nella capitale svedese, l'International Amateur Athletic Federation (IAAF) è stata fondata da 17 nazioni che hanno compreso la necessità di un'autorità di governo mondiale, per ...

Continua a leggere

La Boves Run (CN) annulla tutte le gare per il 2012 a causa di problemi economici e organizzativi

Di Marco Ceste

Di seguito il comunicato inoltrato dal direttivo della società cuneese Boves Run, ieri dopo la gara tenutasi a Boves e organizzata dalla società stessa, la Su è Giù per le Colline.

"A conclusione della manifestazione odierna, con grande disappunto, constatiamo che le importanti risorse economiche profuse, i sempre maggiori aggravi burocratici cui far fronte ed i numerosi problemi da risolvere nell’organizzazione di manifestazioni podistiche competitive, non sono ripagate da un’adeguata partecipazione da parte degli atleti delle varie società provinciali.

Questo ...

Continua a leggere

La Podistica Torino premiata agli Oscar dello Sport Piemontese 2012

Di Marco Ceste

podistica torino

Il Corriere Sportivo, settimanale sportivo, ha consegnato la scorsa settimana alla GAM di Torino gli Oscar dello Sport Piemontese 2012. I premiati sono stati scelti dai lettori che hanno votato attraverso il giornale i protagonisti dello sport regionale preferiti.

Per la prima volta nella sezione Squadre è risultata vincitrice una società di atletica: si tratta della Podistica Torino che ha ricevuto una valanga di voti riuscendo così a sopravanzare il Cus Torino rugby e la squadra di pallavolo di Ornavasso. ...

Continua a leggere