Atletica Uisp: il numero di febbraio
Di Marco Ceste
E' online il numero di febbraio di Atletica Uisp
Di Marco Ceste
E' online il numero di febbraio di Atletica Uisp
Di Marco Ceste
Mercoledì 23 gennaio alle ore 17.00 in diretta RAI su RAI SPORT 1, nella trasmissione NOVANTAMINUTI di Enrico Varriale, Max Monteforte (Head Coach and Managing Director) e Nivo Pannevis, (President and Managing Director) del Team Purosangue Athletics Club, hanno presentano il cortometraggio PUROSANGUE e il progetto che sta nascendo tra Kenya - Montepulciano e Guidonia (Roma).
Il Cortometraggio è stato prodotto da Max Monteforte, con il sostegno di Maratona di Roma, l’azienda New Balance, Acea e la rivista Correre. Purosangue ...
Di Marco Ceste
dal Bolg di Matteo Raimondi
Perchè a volte correre solo per se stessi può farti rallentare il passo, può annoiarti, può annebbiarti la vista fino a farti perdere la strada del traguardo e finire a vagare senza meta alla deriva.
Ma correre per qualcuno è quel vento che ti gonfia le vele, che ti fa mollare gli ormeggi e ti porta a navigare in acque aperte facendo del tuo sport una nuova grande avventura. Correre per qualcuno da un valore ...
Di Marco Ceste
Doppia vittoria etiope in Cina, all'undicesima edizione della maratona di Xiamen. Ha vinto il trentenne dell'Etiopia Negari Terfa , con il tempo cha ha stavbilito il nuovo record del tracciato: 2h07'32". Alle sue spalle il keniano Paul Lonyangat con 2h07'44" e l'etiope Sahle Warga con 2h08'39". Nella gara femminile successo per l'etiope Fatuma Sado con 2h27'35", davanti alla keniana Eunice Jepkirui con 2h30'00" e all'etiope Eyerusalem Kuma con 2h34'31".
Si è corsa domenica in Spagna, ad Amorebieta, l'edizione numero 59 del Cross Internacional Zornotza. Il dominio è ...
Di Marco Ceste
Di Marco Ceste
All’elevata qualità artistica si aggiunge il valore altamente simbolico della parità tra uomo e donna nel loro gesto del correre insieme, ancora oggi importante in una società che perdura nella distinzione tra i diritti dell’uomo e della donna.
Bel messaggio quello di correre insieme: la corsa come fatica, come impegno, come gioia. Dove corrono l'uomo e la donna? Sui sampietrini. Il disegno è una sintesi tra la Roma che calpestiamo (i sampietrini) e la Via Sacra (le lastre di basalto), ...
Di Marco Ceste
Come tutti ormai sapete, il giorno programmato per la 39a edizione della RomaOstia, il 24 Febbraio 2013, è stato scelto per lo svolgimento delle elezioni per il rinnovo del Parlamento della Repubblica Italiana ed inoltre per il rinnovo della Presidenza e del Consiglio della Regione Lazio.
In considerazione dello svolgimento di tali eventi, sono state effettuate dal Comitato Organizzatore della RomaOstia, le necessarie verifiche presso le competenti Autorità amministrative, le quali hanno indicato l’obiettiva impossibilità di far effettuare la Roma ...
Di Marco Ceste
Solo un paio di giorni fa, l'Organizzaizone della Placentia Marathon annunciava che l'edizione 2013 sarebbe stata l'ultima. Questo, per varie cause fra cui la concomitanza con la Maratona di Treviso, che secondo gli organizzatori di Piacenza rappresentava un importante impedimento. La Maratona trevigiana, sempre secondo la 42 chilometri piacentina, condivideva la data del calendario con loro nonostante esistessero le possibilità di variare il giorno della gara.
Ecco la risposta della Maratona di Treviso:
In relazione a quanto pubblicato sui supposti ...
Di Marco Ceste
Era nell'aria o meglio nelle intenzioni del Comitato Organizzatore della Placentia Marathon, guidato sin dalla sua nascita da Alessandro Confalonieri e Pietro Perotti, di non portare più avanti l'evento sulla distanza dei 42 km e 195 metri. Decisione sofferta ma ponderata, che scaturisce dalla concomitanza con la Treviso Marathon e questo per il secondo anno consecutivo, nonostante i ripetuti appelli che la maratona trevigiana rispettasse un calendario consolidato e approvato in sede di federazione (Fidal) e associazione Maratone Italiane.
Opportuno ...
Di Marco Ceste
Anche per l’edizione 2013, è decisamente importante l’impegno che la Maratona di Roma sta destinando alla raccolta fondi. Un obiettivo non solo nobile, ma realmente utile e che in molti eventi sportivi internazionali è una realtà ormai da anni. In Italia, la Maratona di Roma si distingue per essere una delle manifestazioni più attive e impegnate in questo ambito.
E per la prossima 42 chilometri romana ecco una bellissima novità: il Capo dello Stato Giorgio Napolitano ha destinato una medaglia ...