Attrezzatura

Salming OT Comp: suole Michelin per correre e nuotare in Swimrun

Di Giancarlo Costa

Suola Michelin per Salming OT Comp (foto Salming)

Alla ricerca di una nuova disciplina sportiva per mantenersi in forma, a contatto con la natura? Lo Swimrun potrebbe essere la proposta vincente, corsa e nuoto a frazioni alternate, senza zone cambio, una regola che genera un’ulteriore sfida: gli atleti devono correre con la muta e nuotare con le scarpe ai piedi. Salming, marchio svedese specializzato nel running ad alte prestazioni, non si è lasciato sfuggire l’occasione di realizzare, affidandosi all’esperienza nel contatto al suolo di Michelin, una calzatura dedicata ...

Continua a leggere

Dryarn: 85 grammi di leggerezza e tecnologia per Alpine Seamless di Dynafit

Di Giancarlo Costa

Dynafit Seamless in tessuto Dryarn

Velocità, leggerezza, tecnologia e resistenza. Sono queste le caratteristiche che Dynafit garantisce agli sportivi.
Il primo strato è fondamentale per chi pratica il Mountain Running o altre forme di escursionismo veloce e la maglia Alpine Seamless, creata per le corse in montagna veloci e faticose e per gli sport di resistenza, conquista punti con la particolare composizione di materiali.

Dynafit ha scelto Dryarn, la microfibra più leggera al mondo, per costruire questo capo tecnico perchè la fibra ...

Continua a leggere

La Sportiva presenta Run In Shop Tour: ad aprile 3 nuovi modelli, 4 Paesi ed un unico Tour

Di Giancarlo Costa

Apertura Run In Shop Tour

Dall’Italia, che aprirà le danze il 4 aprile al GAL SPORT di Aosta fino alla Spagna, dove il negozio 4TrailRunning di Bilbao chiuderà il tour il prossimo 10 maggio, Run In Shop Tour si compone di ben 24 appuntamenti che toccheranno anche Francia e Germania, per una prima edizione tutta da scoprire.
Così come ogni evento Test & Feel firmato La Sportiva, anche lo scopo di questo nuovo carosello dedicato agli amanti della corsa off road, non è solo ...

Continua a leggere

CMP e Dryarn per la collezione ufficiale di Marco Olmo

Di Giancarlo Costa

Marco Olmo

“Correre è un po’ come volare”. É questo il motto di Marco Olmo, un grandissimo della corsa, per tutti gli appassionati di ultramaratona semplicemente un mito. Un uomo che ha saputo sfidare i suoi limiti e ha portato l’Italia sul tetto del mondo e tra le sabbie nel deserto.
Dal 2017 Marco Olmo è Brand Ambassador di CMP, marchio di abbigliamento sportivo del gruppo F.lli Campagnolo, azienda che vanta oltre 50 anni di know how nel settore della moda ...

Continua a leggere

Carbon Energized Suit in Dryarn

Di Giancarlo Costa

Apertura CARBON ENERGIZED SUIT

Leggera e funzionale. Aderente e traspirante. La nuova CARBON ENERGIZED SUIT è progettata per offrire libertà di movimento e una straordinaria sensazione di comfort a chi la indossa.
Per realizzarla Carbon Energized ha scelto di utilizzare Dryarn in altissime percentuali, così da permettere alla fibra di esprimere, a contatto con la pelle, tutte le sue potenzialità.
Dryarn è la fibra più leggera al mondo, e questo conferisce al capo una incredibile leggerezza.
E’ traspirante, per favorire la veicolazione del sudore ...

Continua a leggere

Scarpa Alpine Running Atom per correre tra pioggia e neve

Di Giancarlo Costa

SCARPA   ATOM S EVO OD

E’ iniziato l’autunno e il clima è cambiato. L’estate torrida del 2017 sta lasciando la porta aperta alle grandi perturbazioni autunnali, in quota in montagna ci si trova sui sentieri anche la prima neve, ma si continua a correre.
Scarpa ha sviluppato i modelli Atom (S EVO OD e SL GTX) proprio per fornire ai trail runner eccellenti performance, anche in condizioni climatiche difficili, con pioggia, neve e bagnato.

SCARPA® modello ATOM S EVO OD

L’evoluzione. Costruita con ...

Continua a leggere

Test scarpe Columbia Montrail Caldorado II

Di Giancarlo Costa

Scarpe Columbia Montrail Caldorado II

Columbia vuol dire trail running, non solo da quando sponsorizza l’UTMB (Ultra Trail Mont Blanc) di Chamonix che è la gara di trail più conosciuta al mondo, ma soprattutto da quando ha acquisito il marchio Montrail, specializzato nella corsa outdoor, connubio che ha sviluppato scarpe come la Caldorado II.

La Columbia Montrail Caldorado II è una scarpa per il trail running puro, cioè non solo per la corsa sui sentieri di montagna, ma anche per correre sulle strade bianche, ...

Continua a leggere

Test Akasha La Sportiva per mountain running

Di Giancarlo Costa

Akasha La Sportiva (10)

Nello sport spesso si sente dire: squadra che vince non si cambia. Lo stesso si può dire per le scarpe sportive, in special modo per quelle per correre in montagna.
Il modello Akasha de La Sportiva, è stata la scarpa che ho usato per tutto il 2016, e mi sono trovato talmente bene che la stessa scelta è caduta anche per il 2017. Che si tratti di escursioni a bassa o alta quota, di correre sugli sterrati come di salire ...

Continua a leggere

Rtech di BV Sport: con Dryarn regolazione termica tecnologica

Di Giancarlo Costa

Rtech di BV Sport in Dryarn

Durante lo sforzo, i muscoli del bacino e della coscia sono sottoposti a notevoli contrazioni venose e biomeccaniche talvolta amplificate durante la pratica di alcuni sport.
L’originale struttura del pantalone RTECH, studiata appositamente per la pratica sportiva, è composta da tramature diverse ripartite sui gruppi muscolari della coscia e dei glutei. La compressione mirata migliora la tonicità dei muscoli maggiormente sollecitanti durante l’attività sportiva permettendo di ridurre significativamente le vibrazioni e migliorando il rendimento muscolare e la performance.
Il pantalone ...

Continua a leggere

Scarpa Alpine Running per correre sulle montagne: Atom, Neutron e Proton

Di Giancarlo Costa

SCARPA ATOM WMN

SCARPA presenta la collezione Spring Summer 2017 di calzature progettate per correre sulle montagne, in allenamento e in gara, su percorsi veloci e sui trail lunghi.

SCARPA ATOM
SCARPA ATOM è una scarpa destrutturata, ridotta nei pesi e negli ingombri destinata all’utilizzo nell’allenamento su ritmi veloci e gare corte e intense. Pensata per atleti con ottima biomeccanica di corsa nella postura e preferibilmente con peso inferiore ai 70 kg, questa scarpa risulta molto reattiva e può essere apprezzata anche ...

Continua a leggere