Rolle Run: Stefano Velatta ed Elena Cristina Masili vincitori a Samone

Partenza Rollerun Samone (foto Beppe Busso)

Domenica 14 aprile sì è disputata a Samone, provincia di Torino in zona Ivrea, la seconda edizione del Rollerun 14K Giro delle colline Oneglie, gara del Campionato Canavesano UISP di 14 km circa con 400 metri di dislivello, un bel percorso collinare tra strade asfaltate e sterrate, con qualche tratto di sentiero, alla quale hanno partecipato in 198.

Nella gara maschile successo di Stefano Velatta della Bairese in 56’47”, seguito sul podio da Fabio Novaria 2° in 58’58” ...

Continua a leggere

Le gare skyrunning FISKY in calendario ad aprile e maggio

Calendario Fisky maggio 2024

Queste le gare skyrunning in programma nelle prossime settimane, sino a fine maggio, inserite nel calendario ufficiale FISKY .
I link ai singoli eventi sono raggiungibili dal sito : www.skyrunningitalia.it
Ricordiamo che solo le gare inserite nel calendario ufficiale FISKY sono coperte dalla specifica assicurazione per la disciplina alpinistica dello skyrunning.

Nella stagione agonistica 2024, così come iniziato nel 2016, saranno selezionati gli Skyrunner che saranno chiamati a far parte delle Rappresentative Nazionali che parteciperanno ai
Campionati Mondiali Giovanili ...

Continua a leggere

Circuito GoinUp 2024: partenza col botto a Traona

Partenza Cech Up circuito Goinup (foto Torri)

Alessandro Crippa e Barbara Sangalli si aggiudicano la Cech-Up e firmano l’albo d’oro della giovane vertical traonese che quest’anno ha aperto con il botto il circuito GoinUp 2024.

Al via della prova inaugurale del challenge podistico no profit della Bassa Valtellina si sono presentati ai nastri di partenza 423 tra runner e semplici camminatori; record storico di presenze sia per la gara, sia per il circuito, che fa ben sperare in vista delle prossime 10 tappe. In una ...

Continua a leggere

Domenica 21 aprile a Bagnolo Piemonte il Campionato Regionale a Staffetta di Corsa in Montagna

Bagnolo Piemonte Campionato Regionale a Staffetta di corsa in montagna (foto wild emotions)

Si svolgerà nello splendido scenario del parco che circonda il Castello ed il Palazzo Malingri nella Frazione Villar di Bagnolo Piemonte in prova unica il Campionato Regionale a Staffetta di Corsa in Montagna  per categorie giovanili ed assolute.
La manifestazione, fortemente voluta dall’Amministrazione comunale di Bagnolo sarà allestita, per la parte sportiva, dalla Podistica Valle Infernotto e, per la parte relativa al contorno culinario, svolgendosi nel corso dell’intera giornata di domenica 21 aprile, dall’Associazione bagnolese Borgotto.
Sarà anche l’occasione per ...

Continua a leggere

Soirée Vertikal 2024: si inizia a Champdepraz il 24 aprile

Soirée Vertikal a Champdepraz (foto Verthuy)

I trecento pettorali a disposizione per Soirée Vertikal sono andati esauriti in poco più di due settimane. Già a inizio marzo sono state chiuse le iscrizioni al circuito serale - ideato dal negozio di articoli sportivi Technosport - che partirà il 24 aprile con la seconda edizione de La Balade du Parc. A Champdepraz, mercoledì prossimo, saranno però 350 gli atleti in gara; una cinquantina di pettorali sono infatti stati riservati agli sportivi non iscritti all’intero circuito.
Si preannuncia ...

Continua a leggere

La Mezza di Torino ai keniani Ekwam e Omosa, la 10 km a Dematteis e Badini Confalonieri

Partenza La 10 km  di Torino (foto Fidal Piemonte)

Oltre 1300 i classificati de La Mezza di Torino, prima tappa della Maratona Reale, evento organizzato da Base Running, che si è corsa domenica 14 aprile nel centro di Torino. Doppietta per il Kenya, grazie alle vittorie di Abraham Ekwam in 1h07:16 e di Teresiah Kwamboka Omosa (Caivano Runners), ottava assoluta, in 1h14:35. Completano il podio maschile Luca Ronchi (Luciani Sport Team), con 1h07:49, e Timothy Kirui, con 1h08:38. Primo piemontese al traguardo è Alessandro Boschis (Atl. Giò 22 ...

Continua a leggere

Risultati Mezza di Genova, Campionati italiani master di mezza maratona

Arrivo vincitore Mezza di Genova (foto Gentili)

Vittorie straniere alla Mezza di Genova, che ha portato oltre 5.000 corridori a percorrere le strade del capoluogo ligure per la prova che quest’anno era chiamata ad assegnare i titoli nazionali Master sulla distanza dei 21,097 km. Sia l’etiope Jena Sintayehu Dinksa Jena che la sua connazionale Hajer Kahsay behre sono rimasti lontani dai primati della gara, forse anche a causa di una giornata abbastanza umida anche se priva di vento apprezzabile.

La gara maschile ha visto un’aspra ...

Continua a leggere

Colmen Trail: Luca Del Pero e Alice Gaggi Campioni italiani di trail corto

Alice Gaggi vincitrice Colmen Trail (foto Vaninetti Fidal)

Sui sentieri della Colmen Trail a Morbegno (Sondrio) festeggiano i titoli tricolori assoluti Luca Del Pero (Sky Lario Runners), bronzo mondiale della specialità, e la padrona di casa Alice Gaggi (La Recastello Radici Group). Al termine dei 33 chilometri con 1930 metri di dislivello, nei Campionati italiani di trail corto il 26enne brianzolo Del Pero conferma di essere uno degli atleti di punta del movimento con un netto successo in 2h40:17. Più di tre minuti il vantaggio nei confronti di ...

Continua a leggere

Trail del Rubicone nel segno di Stefano Bertozzi e Alina Popa

Vincitrice trail del Rubicone Alina Popa (foto organizzazione)

Grande partecipazione all’ottava edizione del Trail del Rubicone, che ha portato a Sogliano al Rubicone (FC) un gran numero di specialisti della corsa fuoristrada. C’era da cimentarsi sul nuovo percorso lungo di 50 km per un dislivello di 2.500 metri e l’esito della corsa ha rispecchiato quello dello scorso anno, quando su correva su oltre 10 km in più.
A vincere la gara lunga è stato infatti Stefano Bertozzi (Atl.Cesenatico) primo in 4h57’25”, unico a scendere sotto la fatidica ...

Continua a leggere

Compie 25 anni la microfibra Dryarn che ha rivoluzionato il concetto di comfort nel mondo dell’abbigliamento sportivo

La microfibra Dryarn prodotta da Aquafil (1)

Sport è passione, dedizione, fatica, adrenalina e allenamento. È spingersi oltre ai propri limiti per migliorarsi costantemente, giorno dopo giorno. Chi pratica sport a livello agonistico sa quanto essere ben equipaggiati sia il primo passo per ottenere grandi risultati ed un capo di abbigliamento tecnico, pratico e al tempo stesso confortevole, è un plus imprescindibile. Da questa consapevolezza 25 anni fa è nato Dryarn®, un filato unico e innovativo destinato a rivoluzionare il mondo del tessile e dello sportswear.

...

Continua a leggere