Nel Trofeo Latemar Vertical Kilometer® Predazzo si impongono Urban Zemmer e Anna Frost

Di GIANCARLO COSTA ,

zemmer low
zemmer low

La settima prova di campionato italiano skyrunning propone il Vertical Kilometer a Predazzo. Pendenze sostenute sui 3,3 km del percorso per 1000 metri di dislivello, con il campione locale Urban Zemmer che fa sua la competizione con un "tempone", 35'49" e staccando di quasi un  minuto il fondista delle Fiamme Gialle Roland Clara, terzo Alessandro Follador in 37'34" e quarto Paolo Larger che è anche il primo degli iscritti al campionato italiano, per cui guadagna punti importanti per la classifica finale. Alessandro Taufer 5°, Pio Tomaselli 6°, Matteo Piller Hoffer 7°, Giovanni Tacchini 8°, l'altra stella del fondo Cristian Zorzi 9° e Ivo Zulian 10°.

La gara femminile combattuta tra Anna Frost e Antonella Confortola, con la prima che prevale sulle roccette finali con il tempo di 43'09" contro 43'40", con Veronica Demartin Pinter ad occupare il terzo gradino del podio in 46'50". Quarto posto per Jennifer Senik, che è anche la prima per le posizioni che contano per il campionato italiano, con la piemontese Debora Cardone ottima 5°, entrambe accreditate del tempo di 50'12".

La prossima gara in calendario per il campionato italiano skyrunning sarà Vertical Kilometer Scarpone d'Oro del Mongioie, in Val Tanaro, in attesa della prova conclusiva sul Sentiero delle Grigne.

In allegato la classifica completa.
  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti