Winter Trail Campo Imperatore (AQ) - 1.3.2009

Di GIANCARLO COSTA ,

passaggio2 arrivo (Foto risk4sport.com)
passaggio2 arrivo (Foto risk4sport.com)

Iimmersi nella neve si è svolta la prima edizione del Winter-Trail di Campo Imperatore -AQ-, gara sulla distanza di 12km in 2 giri su un paesaggio "Alaskiano". Al via 120 atleti che si sono dati battaglia per le prime posizioni ma sopratutto hanno potuto ammirare il paesaggio dominato dalla catena del Massiccio del Gran Sasso  con lo sfondo del Corno Grande.

A vincere la gara è stato l'atleta della Tolfa Airone,  Enzo Bentivoglio che ha superato solo nel finale Massimo Antonelli del Runners Club dei Marsi, sorpasso che gli ha consentito di vincere anche il circuito Winter-Trail 2008-09 proprio ai danni di Antonelli. Sul terzo gradino del podio il l'Aqilano dell'Atletica Aquila , Giampiero Tartaglia che ha battuto il forte Camillo Campitelli (quest'ultimo idossava scarpe poco adatte al terreno innevato ed  è stato costretto a camminare nei tratti in salita che a volte presentavano zone ghiacciate).

Tra le donne successo di Paola Antonelli del Runners Club dei Marsi seguita da Alessandra Carlini dell'Avis Ascoli Marathon e Alice Cetroni del Road Runners Club Roma. Mentre il podio finale del circuito vedeva trionfatrice la Antonelli sulla Carlini e Maria Sergola del Sabina Marathon Club.

(Comunicato Enrico Vedilei www.krakatoasport.com)

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti