A tu per tu con i grandi dello sport: Javi Dominguez vincitore del Tor Des Geants da DF Sport Specialist Giovedì 29 marzo

Di GIANCARLO COSTA ,

Javier Dominguez al Tor des Geants (foto Stefano Jeantet)
Javier Dominguez al Tor des Geants (foto Stefano Jeantet)

“Vi racconto il mio Tor scatenato”: Javi Dominguez, Trail runner del Team Vibram, incontra il pubblico delle serate del ciclo “A tu per tu con i grandi dello sport”, giovedì 29 marzo alle ore 20.30 nel negozio di Bevera di Sirtori (Lc).

Il sogno di garaggiare al Tor de Geants, una delle gare endurance più impegnative al mondo, si avvera per Javi nel 2017: non solo si aggiudica la vittoria ma infrange anche il record della gara abbassandolo di oltre 2 ore rispetto al precedente risultato.
Durante la serata, Javi, basco di Vitoria Gasteiz nato nel 1974, racconterà la sua esperienza: la preparazione per la gara, gli allenamenti ed infine la corsa, durata 67 ore 52 minuti lungo un percorso di 330 km e 24.000 metri di dislivello.

La serata sarà l’occasione per scoprire la passione di Javi per la montagna, una passione 360° che lo porta appena può a rifugiarsi in montagna per correre, camminare e fare scialpinismo.
Javi racconterà come e perchè si è avvicinato al mondo della corsa ed in particolare al trail running, una disciplina che lo ha visto emergere ed affermarsi con risultati di grande rilievo.
Da quando è arrivato terzo all'UTMB 2013, tutti lo tengono d'occhio: questo risultato segna la sua consacrazione tra i grandi dell’ultra trail a livello mondiale e il suo ingresso nel Trailrunning Team Vibram, diventando uno degli atleti più amati. Vincitore di molti percorsi ultra, dopo un infortunio che lo ha costretto a saltare la stagione 2015, Javier è tornato più forte che mai nel 2016, con il 3° posto alla Lavaredo Ultra Trail, il 5° posto nell’UTMB a cui si aggiungono altri prestigiosi
risultati che lo portano a classificarsi 2° nella classifica finale dell’Ultra Trail World
Tour, dietro il suo compagno, il lituano Gediminas Grinius.

La serata avrà inizio alle ore 20.30 e si svolgerà nel negozio DF Sport Specialist a Bevera di Sirtori (Lc).
Per informazioni
www.df-sportspecialist.it

Articolo Publiredazionale

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti