Stefano Castagneri vince il Vertical Madonna di Ciavanis di Chialamberto, Elisabetta Piacenza prima donna

Di GIANCARLO COSTA ,

Stefano Castagneri vincitore del Vertical Madonna del Ciavanis di Chialamberto (foto Lorella Bonel)
Stefano Castagneri vincitore del Vertical Madonna del Ciavanis di Chialamberto (foto Lorella Bonel)

Seconda edizione per il Vertical Madonna di Ciavanis di Chialamberto. L’anno scorso la prima riedizione nella versione di sola salita per una classica degli anni ‘80, con partenza da Chialamberto, nelle Valli di Lanzo in provincia di Torino, salita per mulattiere e sentiero fino alla chiesetta dell Madonna di Ciavanis, 5 km per 1000 metri di dislivello, gara dura ma corribile.

L’anno scorso aveva vinto a pari merito con Giovanni Bosio, quest’anno è arrivato in solitaria, Stefano Castagneri, portacolori dell’Atletica Monterosa, ma figlio di queste Valli di Lanzo che sembrano fatte per correre in montagna. Castagneri arriva alla chiesetta del Ciavanis in 44’58”, seconda piazza per Daniele Pierotti in 45’13” con Daniele Gallon che completa il podio in 46’42”. Completano la top ten nell’ordine Mattia Gianotti, Roberto Giacchetto, Umberto Serra, Roberto Davito, Marco Musso, Fabio Faraone e Sefano Russo.

Nella classifica femminile successo di Elisabetta Piacenza in 58’52”, su Serena Delpiano 2a in 59’30” e Alessandra Bresciani 3a in 1h00’06”.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti