Si corre domani sabato 13 febbraio a Merano la Corrinverno-Winterlauf

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio Corrinverno Winterlauf 2015 con Rungger Karnutsch Torresani
Podio Corrinverno Winterlauf 2015 con Rungger Karnutsch Torresani

Sabato pomeriggio 13 febbraio 2016 ritorna la classica corsa su strada "Corrinverno - Winterlauf", che si disputa nella conca  di Merano, con partenza in linea a ore 15.00 dal municipio di Lagundo.

Possono partecipare atleti maggiorenni regolarmente tesserati per la stagione agonistica 2016.

Nella 2° tappa anche i bambini, in apertura della manifestazione, muniti di certificato medico,

possono partecipare, suddivisi in varie categorie - Iscrizione gratuita e premio per tutti i partecipanti.

La Corrinverno è una manifestazione cresciuta progressivamente, che dà la possibilità agli atleti di fare il punto della preparazione invernale. Annovera nell'albo atleti di valore assoluto: come, in campo maschile, gli altoatesini Hannes Rungger, Gerd Frick e i trentini Franco Torresani e Riccardo Baggia; in campo femminile Renate Rungger, Gertraud Hollrigl, Francesca Jachemet.

Anche per l'edizione 2016, organizzata con la consueta competenza dall' Associazione Sportiva Dilettantistica Merano, in collaborazione con i Comuni di Lagundo e Merano oltre all' Azienda di Soggiorno di Merano, sono attesi alcuni tra i migliori atleti regionali ed extra regionali, che si misureranno  con la sperimentata formula delle due tappe. Tappe ricavate dagli organizzatori Cesare D' Eredità e collabratori su percorsi di un certo grado tecnico, che dovrebbero riconoscere l' atleta più completo nelle varie specialità della corsa, sommando i tempi conseguiti nelle due tappe. 

1a Tappa: sabato 13.2 da Lagundo a Velloi ( corsa su strada di km 7 per un disliv. di m.600 ore 15)

2a Tappa: sabato 27.2 a Merano (corsa strada  circuito di km 10 omologati da rip. 2 volte ore 15 )

Sono possibili iscrizioni anche poco prima della partenza della 1° tappa.

Per ulteriori dettagli si può consultare il sito WWW.CORRINVERNO.IT

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti