Podistica Valle Varaita e Vittorio Alfieri Asti campioni piemontesi di corsa in montagna a staffetta

Di GIANCARLO COSTA ,

Le sorelle Ghelfi campionesse piemontesi di corsa in montagna a staffetta (foto sportasti)
Le sorelle Ghelfi campionesse piemontesi di corsa in montagna a staffetta (foto sportasti)

La stagione regionale della montagna prosegue con il Campionato Regionale di staffetta, in occasione della 43ma edizione della Colombetti Forever a Castiglione Ossola. La manifestazione era inoltre valida come 3° prova del Trofeo Eco Piemonte.

Al maschile successo per la Podistica Valle Varaita di Simone Peyracchia, Giovanni Quaglia e Manuel Solavaggione che precede di 40 secondi Sport Project VCO di Mauro Stoppini, Marco Giudici e Mattia Scrimaglia. Sul terzo gradino del podio Atl. Pinerolo con Lorenzo Becchio, Gianluca Ferrato e Diego Ras.

Al femminile titolo regionale per Vittorio Alfieri Asti di Erica e Francesca Ghelfi; seguono Pod. Valle Varaita di Elena Maria Bagnus e Martina Chialvo e ASD Bognanco con Paola Varano e Chiara Cerlini.

Prima staffetta juniores ASD Caddese con Fabio Bassa e Daniele Rosina. Per quanto riguarda le categorie master, al maschile tra i master A prima classificata ASD Caddese con Paolo Pollarolo, Livio Saltarelli, Moreno Mercatali; il club del VCO conquista il primo posto anche con i master B (Erminio Chiodin, Fabio Di Centa, Roberto Piras) mentre l’Atl. Susa Adriano Aschieris si piazza al primo posto tra i master C con Raffaello Tosa e Mario Andreolotti. Al femminile ASD Dragonero conquista la vittoria nella categoria master A con Eufemia Magro e Stefania Cherasco e in quella master B con Josephine Lopez H e Gemma Giordanengo.

Fonte Fidal Piemonte

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti