Pico Trail: a Strozza (BG) fervono i preparativi per la tappa finale del circuito Lombardia Running by Valetudo

Di GIORGIO PESENTI ,

Pico Trail 2014 Strozza podio Zinca Antonioli Carrara (credit photo Valetudo)
Pico Trail 2014 Strozza podio Zinca Antonioli Carrara (credit photo Valetudo)

Le A.S.D. Strozza e Valetudo skyrunning Italia organizzano a Strozza in provincia di Bergamo domenica 22 novembre 2015 il 4° Pico trail, finale del circuito Lombardia Running by Valetudo campionato regionale su 5 tappe CSEN Outdoor, distanza 16 km d+ 1350 gpm monte Ubione. 

Il ritrovo è fissato per le ore 07,30 presso il campo sportivo di Strozza in provincia di Bergamo.

La partenza è programmata per le ore 09,00.

Gli atleti hanno la possibilità di scegliere due tipi di iscrizione, secondo le proprie esigenze:

Prima soluzione= 15 euro, comprende ristori lungo il percorso e arrivo, pacco gara e sevizio docce.

Seconda soluzione= 20 euro, comprende ristori lungo il percorso e arrivo, pacco gara, docce e pranzo dopo gara.

Le iscrizioni on.line Sono aperte fino a giovedi 19 novembre ore 24.00.

In caso di maltempo è consigliato l’uso di un giubbino antivento. Viste le caratteristiche del percorso (sentieri impegnativi) e la stagione autunnale, si consigliano calzature ed abbigliamento da trail running.

La partecipazione è aperta a tutti coloro che abbiano compiuto il 18° anno di età, in possesso del regolare certificato di idoneità alla pratica sportiva agonistica, ( non scaduto ), rilasciato dai centri di medicina sportiva abilitati

L’iscrizione al 4° Pico Trail ( corredata dalla firma elettronica inserita all’atto dell’iscrizione ), implica la totale accettazione del regolamento della manifestazione. In specifico con l’iscrizione è automatica la dichiarazione di esonerare l’organizzazione del 4° Pico Trail, i Presidenti delle A.S.D. che organizzano il trail e il direttore di gara, da ogni responsabilità per danni subiti da cose o eventi, compresi infortuni personali e/o morte; inoltre l’atleta si assume piena ed esclusiva responsabilità per i danni provocati a terzi, o a beni di proprietà di terzi nel corso dello svolgimento della manifestazione Pico Trail .

L’organizzazione della gara si riserva di apporre modifiche al percorso in caso di condizioni meteo avverse. Il percorso è segnalato in modo conforme ai regolamenti CSEN Outdoor e FISKY, qualora il concorrente smarrisse il percorso segnato deve ritornare a ritroso fino alla vista della prima segnalazione utile.

L’assicurazione della gara è CSEN Outdoor.

Per quanto non è contemplato in questo regolamento vige il regolamento CSEN Outdoor e FISKY.

Ci sarà la possibilità di servire il pranzo dopo gara agli accompagnatori, al costo di 14 euro, inoltre ci sarà anche la possibilità di avere un menu per i bimbi al costo di 10 euro.

Vuoi personalizzare il tuo pettorale

per il Pico Trail?

Ecco come devi fare!

E’ operativa la possibilità di inserire il proprio nome, cognome, soprannome, società ecc.. sul proprio pettorale di gara. E’ stato inserito sul form delle iscrizioni on line un campo apposito per questo servizio agli atleti. Per chi non specifica nulla verrà stampato il nome proprio.

Per gli atleti già iscritti che vogliono usufruire di questa novità mandare e-mail a Luca.boffetti@tiscali.it

Di Giorgio Pesenti

  • Sono nato a Brembilla, nel bergamasco, e ora vivo a Almenno San Salvatore. Dal 2004 sono presidente della Valetudo skyrunning e collaboro con il network OutdoorPassion dal 2011.

Può interessarti