Nel Trail di Portofino vittorie di Davide Cavalletti e Chiara Giovando

Di GIANCARLO COSTA ,

Partenza trail Portofino (foto corriliguria)
Partenza trail Portofino (foto corriliguria)

Per la prima volta, in dieci edizioni, è un ligure a vincere il Trail di Portofino disputato a Santa Margherita Ligure (GE): l’impresa riesce a Davide Cavalletti (Delta Spedizioni), che chiude in 1h23’50” davanti all’azzurro di specialità Luca Carrara, campione uscente. Su un percorso di 18 chilometri (ridotto rispetto all’originale per motivi di allerta meteo), il trailer di Uscio parte forte, e in località Pietre Strette (dopo la prima salita) è nettamente primo. Il bergamasco Luca Carrara tenta il tutto per tutto in discesa, ma Davide è bravo nel resistere al rientro del corridore lombardo e a vincere riuscendo addirittura a sprintare sul magnifico viale di Villa Durazzo. “Finalmente ce l’ho fatta dopo tanti piazzamenti- dice Cavalletti- i tanti allenamenti hanno pagato”. Terzo , staccato di cinque minuti, Ugo Pedrolini (Lanzada), 1h31’06”.

Prima assoluta la piemontese Chiara Giovando dell’Atletica Monterosa, al traguardo in 1h44’50” davanti alla vincitrice del 2016, Sara Rapezzi (Valmadrera) 2a in 1h46’07” e Benedetta Broggi 3a in 1h49’46”. Circa 1000 i partecipanti, che hanno preso parte anche alle corse ludico motorie “Marcia Arcobaleno” e “Ritorna la più bella”.

Fonte organizzazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti