Running Passion | Notizie di corsa su strada e montagna / Corsa su strada  / Mezza Maratona Roma-Ostia : vittoria di Anna Incerti

Mezza Maratona Roma-Ostia : vittoria di Anna Incerti

Tempo incerto per la trentacinquesima edizione della Roma Ostia, la mezza più partecipata d’Italia con oltre diecimila partenti.

Sarà l’edizione ricordata per l’impresa dell’atleta bagherese Anna Incerti. Reduce da un periodo di allenamento in Sud Africa, la nostra atleta ha dominato la gara fin dall’inizio con un distacco progressivamente cresciuto sulle sue rivali più temute. Seconda giunge la francese Christelle Daunay e la Irina Miritinenko, rispettivamente seconda e terza al traguardo.

Ottimo anche il riscontro cronometrico in 1h09’24”, a 9” dal record della gara e terza prestazione di sempre (il miglior tempo è di 1h08’30”).

In campo maschile tripletta keniota, con la vittoria di Keitani in 1h00’59” su Chernyot e Rugut. Primo degli italiani Giovanni Gualdi con 1h04’14”.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.