Juan David Orozco Sanchez e Gabriella Grea inaugurano l'albo d'oro del Giro del Lago Nero a Borgofranco

Di GIANCARLO COSTA ,

Partenza della prima edizione del Giro del Lago Nero (foto Paolo Fonte)
Partenza della prima edizione del Giro del Lago Nero (foto Paolo Fonte)

Il 2 di ottobre alle 9.30 si è tenuta la prima edizione del Giro del Lago Nero a Borgofranco con un’ottima partecipazione di atleti.
Dopo un breve giro per le vie del paese, la corsa si è diretta verso il comune di Montalto lungo il sentiero sterrato passando sotto la collina che ospita il Lago Nero. Dopo aver raggiunto Montalto per la strada acciottolata si è saliti in direzione del maestoso castello per poi per poi costeggiare il lago di Montalto e salire verso il maestoso masso erratico del Lago Nero. Da lì è partita la discesa che dopo aver costeggiato le sponde del Lago Nero ha riportato gli atleti verso il traguardo di Borgofranco.

Nella gara maschile si è aggiudicato la competizione l’atleta del Monterosa Juan David Orozco Sanchez con il tempo di 34'12”, completano il podio assoluto maschile Baudin Julien con un ritardo netto di 1 minuto e Diabotti Massimiliano distanziato di 1'49” dal primo.

Nella gara femminile successo per Grea Gabriella in 45'52” che si è lasciata alle spalle Eulalio Emanuela giunta al traguardo in 45'58” e Borgesio Silva in 46'12”.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti