A Ingria nel Km Verticale di Punta Arbella successi di Giovanni Bosio e Katarzyna Kuzminska

Di GIANCARLO COSTA ,

Giovanni Bosio vincitore del Km Verticale Ingria Punta Arbella (foto fb Bonel)
Giovanni Bosio vincitore del Km Verticale Ingria Punta Arbella (foto fb Bonel)

Dopo 10 anni a Ingria si è riorganizzato il Km Verticale che da Ingria sale in vetta a Punta Arbella, in Val Soana in provincia di Torino al confine del parco del Gran Paradiso, gara che infatti fa parte del circuito Gran Premio Gran Paradiso, circuito di 9 gare in località confinanti con il Parco Nazionale del Gran Paradiso.

Nella gara maschile vittoria di Giovanni Bosio Del GS Des Amis in 45'51” sui 4,3 km del percorso con 1050 metri di dislivello, seconda piazza per Andrea Patrucco in 46'06”. Da segnalare che entrambi avevano corso venerdì il Vertical di Limone del Garda, finale di Coppa del Mondo skyrunning. Alle loro spalle seguono Stefano Giaccoli 3° in 47'45”, Matteo Peracchione 4° in 48'13” e Alessandro Nicco 5° in 49'58”.

Nella gara femminile vittoria per Katarzyna Kuzminska dell'Atletica Canavesana, seguita da Chiara Giovando 2a, Ornella Bosco 3a, Raffaella Miravalle 4a e Rachele Young 5a.

La prossima tappa del circuito Gran Premio Gran Paradiso sarà a Noasca con il Royal Vertical, che sarà anche la finale del circuito.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti