Grand Bucc Race: i campioni nazionali di trail Classico CSEN outdoor sono Paolo Poli e Monica Moia

Di GIORGIO PESENTI ,

Poli Paolo foto Poli Gianbattista Valetudo Serim
Poli Paolo foto Poli Gianbattista Valetudo Serim

Domenica 17 giugno a Trasquera in val Divedro nella provincia Verbano Cusio Ossola sul confine italo-svizzero si è svolto sulla distanza di 31 km per un dislivello totale di 3000 metri il campionato nazionale CSEN outdoor in prova unica di trail distanza classica. A conquistare il titolo maschile è stato Paolo Poli con il crono di 2h53’43”. L’atleta è un bergamasco con una grande passione per la corsa in montagna è nato il 29/07/1990 e risiede a Casnigo dove svolge l’attività di operaio.
Paolo è partito con una velocità parsimoniosa ma con il passare dei chilometri lo skyrunner targato Valetudo-Serim by Racer ha sentito che le gambe giravano bene è quindi ha provato a conquistare lo scudetto tricolore CSEN outdoor e raggiante di felicità ha tagliato per primo il traguardo. Al secondo posto Rosa Stefano A.S.D. Caddese Monique Girod in 2h56’28” bronzo per Mellerio Ruben 2h56’46”; completano i risultati Valetudo-Serim a livello maschile 5° Fodrini Matteo, 9° Radaelli Stefano, 29° Radaelli Sergio.

Nel campionato nazionale rosa successo di Moia Monica in 3h55’05”, argento per Zoppis Barbara 4h16’46” e bronzo per Schiavini Federica 4h19’04.
Nella 22 km vittoria di Bona Daniela e Borgialli Riccardo.

Per classifica
https://www.wedosport.net/vedi_classifica.cfm?gara=47230

Di Giorgio Pesenti

  • Sono nato a Brembilla, nel bergamasco, e ora vivo a Almenno San Salvatore. Dal 2004 sono presidente della Valetudo skyrunning e collaboro con il network OutdoorPassion dal 2011.

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti