Eco marEtona : 1.500 km in 78 giorni

Di ALBERTO ,

ecomare
ecomare

Millecinquecento chilometri e 78 giorni per percorrerli. Nove regioni da attraversare e 78 tappe da 6 fino a 25 chilometri. E' la sfida del 52enne Giuseppe Tamburino che  partirà il 14 giugno da Reggio Calabria per arrivare a Trieste il 30 agosto e dimostrare che esiste un'altro modo di affrontare la vita spostandosi in modo ecologico e visitando le coste italiane per scoprire ciò che è stato dimenticato e ciò che va salvato.
Sul sito ecomaretona.it (http://www.ecomaretona.it/) è possibile iscriversi e unirsi a Tamburino, leggere il diario di bordo  e guardare le tappe e il back stage del progetto.

Eco Maratona unisce sport ed ecologia in un'esperienza unica e aperta a tutti.
Ogni giorno sarà montata un'area attrezzata che prenderà il nome di "Ecovillage" in cui si discuterà di sport e ambiente, si proporrà e si verrà informati mentre da Reggio Calabria a Trieste farà compagnia ai partecipanti una fiaccola fotovoltaica che verrà portata a staffetta.
L'iniziativa è stata realizzata da Legambiente e da Ecoevents e si propone di monitorare lo stato delle acque e delle coste italiane, fotografarle, raccogliendo testimonianze sullo stato del nostro mare.

Può interessarti