Denis Curzi e Marcella Mancini vincono la Maratonina Città di Centobuchi (AP)

Di MARCO CESTE ,

Marcella Mancini
Marcella Mancini

Centobuchi, frazione del comune di Miontreprandone in provincia di Ascoli Piceno, ha ospitato oggi l'edizione numero 23 della Maratonina città di Centobuchi.

Una gara che ha visto ai nastri di partenza circa 450 atleti e che ha radunato alcuni interpreti di livello nazionale della distanza. Su tutti, proprio i primi due classificati, che hanno rispettato i pronostici della vigilia e hanno praticamente fatto una corsa a parte, giocandosi la vittoria in volata e distaccando di quasi tre minuti il terzo classificato. Sono il carabiniere Denis Curzi e il portacolori delle Fiamme Gialle Daniele Caimmi. L'ha spuntata Curzi con il tempo di 1h08'30", un solo secondo meglio di Caimmi. Sul terzo gradino del podio Cristian Conti dell'Atletica Podistica Valtenna, che ha chiuso con 1h11'15".

Nella gara femminile netta vittoria di Marcella Mancini del Runner Team 99 di Volpiano, anche lei grande favorita. La campionessa italiana maratona 2010, che nel 2011 si è confermata fra le migliori in ambito nazionale sulla mezza, ha chiuso con il crono di 1h19'50". Alle sue spalle Ana Nanu del GS Gabbi con 1h21'26" e Francesca Bravi del Grottini Team con 1h24'16".

classifica maratonia città di centobuchi

Può interessarti