Corsa Orientamento: trofeo Lombardia ad Alzate Brianza (MB)

Di GIANCARLO COSTA ,

Gaia Sebastiani.jpg (foto d'archivio)
Gaia Sebastiani.jpg (foto d'archivio)

La prima prova del trofeo Lombardia ha inaugurato la stagione orientistica 2012: oltre 300 atleti , italiani e svizzeri, si sono ritrovati ad Alzate Brianza, nei pressi di Cantù, per una gara sulla distanza middle nella brughiera brianzola.

Le sorti dello Junior PiemonTeam, orfano di Samuele Curzio all’estero con Intercultura fino ai primi di luglio, sono state affidate a Gaia Sebastiani che non si è tirata indietro dal ruolo di protagonista: 3^ in W18, dietro a 2 atlete svizzere, nella categoria superiore alla sua età ma a cui è stata chiamata a competere dai tecnici della nazionale per inserirla presto nel gruppo degli junior di interesse nazionale. La sua stagione entra presto nel vivo con la partecipazione, la prossima settimana, alla tradizionale “Lipica Open”, gara internazionale che richiama in Slovenia centinai di atleti.

Anche i fratelli Dibenedetto si sono comportati bene: Alice è addirittura giunta 2^ in W16, sfruttando le sue doti atletiche e l’inteso allenamento invernale per i cross, mentre in M16 Marco Dibenedetto si è piazzato 11°, pagando ancora la sua scarsa esperienza orientistica.

Nella categorie master Orientamondo ha partecipato con 3 atleti:

in M50 Leonardo Curzio è giunto 8° (4° italiano) in una delle categorie con più classificati (oltre 40) e con diversi atleti di valore appena giunti nel gruppo Over 50; in M60 il valdostano Augusto Saltarelli è giunto al 7° posto e in WB Annalisa De Stefano si è piazzata all’8° posto. (Leonardo Curzio)

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti