Corsa al Musinè: a Casellette Di Gioia e Bellezza vincono in salita, Vacchieri e Casse in discesa

Di GIANCARLO COSTA ,

Max Di Gioia vincitore della salita al Musinè (foto fb lucco borlera)
Max Di Gioia vincitore della salita al Musinè (foto fb lucco borlera)

Domenica 16 si è corsa a Casellette in provincia di Torino la 31a edizione della Corsa al Musinè, montagna alle porte di Torino dominata da una grande croce bianca visibile da lontano. Due le gare, sola salita e salita/discesa, sui 700 metri di dislivello e 7,750 km da Casellette alla vetta e ritorno.

Vince la gara di salita/discesa per la quinta volta Luca Vacchieri del GS Des Amis seguito sul podio da Daniele Fornoni 2° e da Lorenzo Becchio 3°. Nella gara femminile s'impone Lorena Casse dell'Atletica Susa su Romina Usseglio 2a e Alessandra Bresciani 3a.

Nella gara di sola salita vittoria per Massimiliano Di Gioia del Valsusa Running Team su Luca Gronchi 2° e Stefano Bergeretti 3°. Al femminile successo per Francesca Bellezza su Cristina Dosio 2a e Sara Divincenzo 3a.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti