C.A.M.P. Ultra Trail Vest, Xenon 4 e Fast Jacket per correre leggeri sui sentieri di montagna

Di GIANCARLO COSTA ,

CAMP Ultra Trail Vest (2)
CAMP Ultra Trail Vest (2)

I prodotti da trail running esemplificano al meglio la vocazione di C.A.M.P. alla leggerezza e alla funzionalità. Sviluppati da tecnici che sono anche veri sportivi, rispondono concretamente alle esigenze degli atleti in ogni tipo di competizione, dalla corsa in montagna, allo skyrunning e al trail running.
L'Ultra Trail Vest, ad esempio, è stato studiato specificamente per le gare più lunghe, che richiedono di avere con sé più materiale. I bastoncini Xenon 4, invece, si distinguono per
il loro peso ridotto, che non si sente quando vengono fissati allo zaino. E leggerissima è anche la Fast Jacket, che garantisce idrorepellenza ed eccezionale traspirabilità, quando il meteo cambia e all’improvviso ci si trova nel vento o sotto la pioggia di un temporale.

CAMP Ultra Trail Vest

L’Ultra Trail Vest è il prodotto ideale per le gare più lunghe, che richiedono più materiale. I bastoncini e tutto l’equipaggiamento essenziale sono accessibili senza fermarsi grazie all’esclusivo No-Stop System e al design della parte anteriore del gilet, provvista di ben 4 tasche di cui 2 con zip e 2 senza. Le tasche senza zip sono ideali per barrette energetiche e snack, e quelle porta borraccia sono dotate di fondo in rete per favorire la pulizia, consentendo la fuoriuscita di briciole e gocce d’acqua. Le due taglie e il cordino elastico di regolazione degli spallacci garantiscono una
vestibilità ottimale.
Capacità 12 litri
Peso 395 g (taglia XS-M)

CAMP Xenon 4

Il bastoncino superleggero in alluminio Xenon 4, si monta velocemente grazie al cordino interno in Dyneema® sul principio della sonda da neve. Presenta inoltre una lunga impugnatura imbottita con lacciolo regolabile in nylon per assicurare ottimo comfort, rondella amovibile e puntale in metallo duro per garantire efficienza e durata. Veloce da assemblare e disassemblare, quando si passa dalla salita alla discesa, per chi preferisce correre senza bastoncini in discesa.
Non adatto per lo sci.
Disponibile in due lunghezze: 120 cm (chiuso 32 cm) e 135 cm (chiuso 36 cm)
Peso 380 g (120 cm)

CAMP Fast Jacket

Guscio idrorepellente, molto traspirante e quindi ideale per tutte le attività aerobiche. In tessuto elasticizzato T-Flex estremamente morbido e molto traspirante, reso idrorepellente dal trattamento DWR (Durable Water Repellent).
La costruzione a kimono riduce il numero delle cuciture, a vantaggio sia dell’idrorepellenza sia del comfort. Ripiegabile nella Stow-Away Pocket integrata per trovare sempre posto nello zaino o nel marsupio.
Disponibile in 6 taglie dalla XS alla XXL
Peso 220 g (taglia M)

Per altre informazioni sui prodotti C.A.M.P www.camp.it

Articolo Publiredazionale

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti