Carso di Corsa - Trail Running sul Carso Triestino e Sloveno

Di GIANCARLO COSTA ,

Carso di corsa
Carso di corsa

Percorsi, Circuiti, Itinerari

Autori: Fabio Fabris - Mauro Santoni

Editore: Transalpina Editrice www.transalpina.it

Collana: Andar de Bora

Il mondo della letteratura sulla corsa s'arricchisce di una nuova pubblicazione. Gli autori Fabio Fabris e Mauro Santoni presentano il territorio del Carso Triestino attraverso le loro parole, immagini e itinerari.

Tratto dalla presentazione del libro:

"Attraverso la Valle del torrente Rosandra ...e oltre. Basovizza e dintorni, il bosco Igouza, il Monte Cocusso, palestra di salite. Poi la Napoleonica in uno "zapping" di paesaggi ed i boschi di Santa Croce, terrazza sul mare. Un tour della "fortezza Hermada" e "l'alta Via del Carso", mitica "cavalcata" sul sentiero Cai numero 3, da Pesek a Jamiano. Attraverso il Carso da est ad ovest, di qua e di là dal confine: tutto ovviamente di corsa! Correre per divertirsi e viaggiare nella natura con il trail-running. Percorsi, circuiti, itinerari (mappe e altimetrie) descritti e raccontati da due appassionati runners, per la prima volta, in un'agile e scattante guida, tutta a colori, alla scoperta del "Carso di corsa".

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti