Buon compleanno Nike+

Di DAVE ,

Ha compiuto 5 anni il rivoluzionario Nike+, che aiuta i runner a rimanere motivati in qualsiasi situazione e ad ottenere il massimo da ogni corsa.

Dal suo lancio, avvenuto nel 2006, la comunità Nike+ è cresciuta fino a superare i quattro milioni di membri con più di 230 milioni di chilometri percorsi in 243 paesi in tutto il mondo.

“Quando abbiamo dato vita alla partnership con Apple 5 anni fa, ci siamo resi conto da subito che Nike+ avrebbe cambiato il mondo del running” afferma Stefan Olander, Vice Presidente Digital Sport in Nike. “Oggi celebriamo l’incredibile successo di Nike+, con un occhio al futuro e ai nuovi servizi che implementeremo per permettere ai top atleti di raggiungere il proprio potenziale!”.

Per celebrare la pietra miliare dei cinque anni di Nike+, Nike consente si scaricare le App GPS Nike+, gratuitamente, dall’iTunes App Store (http://go.nike.com/0596qb9a) a partire dal 23 Maggio per un periodo di tempo limitato, fino ad esaurimento scorte.

L’App GPS Nike+ permette ai runner di usare il proprio iPhone per mappare visivamente ogni corsa e fornisce informazioni su andatura, distanza percorsa, tempo impiegato e calorie bruciate e li mantiene motivati grazie ad un feedback immediato durante e dopo ogni corsa.

Come ulteriore collegamento social, il GPS Nike+ è stato aggiornato con “Cheer Me On”, che permette agli utenti di chiedere ai propri amici di Facebook sostegno morale mentre corrono.

A questa si aggiungono diverse iniziative in occasione del mese celebrativo:

Sfida 5 per 5: i membri sono invitati a partecipare alla sfida del quinto anniversario che consiste nello spingere i runner a celebrare l’evento incrementando le loro corse di 5 chilometri.

Badge dei 5 anni: Nike+ riconoscerà i suoi membri più attivi, premiando i soci più anziani con un badge speciale appositamente fatto per i loro profili.

Firma del biglietto di auguri di Buon Compleanno di Nike: la pagina Facebook di Nike Running presenterà una sezione speciale “Birthday Card” nella quale i membri potranno condividere le loro migliori storie legate a Nike+ e avranno così la possibilità di apparire negli aggiornamenti di stato settimanali degli strilli di Nike Running.

I runner possono visitare la pagina celebrativa su facebook.com/nikerunning (short cut link: http://on.fb.me/nikeplus5).

Nike+: cinque anni di evoluzione innovativa e crescita della community

Nei cinque anni trascorsi dal lancio di Nike+, l’esperienza è cresciuta da semplice piattaforma

Nike+ iPod Sport Kit ad una offerta varia e differenziata di prodotti, tra questi: iPod nano, iPod touch e iPhone, Nike+ SportBand, cardiofrequenzimetro Polar Wearlink®+ Heart Rate Transmitter per Nike+, l’App GPS Nike+ per iPhone e il recentissimo Nike+ SportWatch GPS powered by TomTom.

L’esperienza della community è cresciuta di pari passo con l’offerta di prodotti.

Oltre a tracciare ogni corsa e a mettere in collegamento tra loro i runner di tutto il mondo, nikeplus.com permette ai membri di creare e partecipare a sfide con altri runner (più di quattro milioni di sfide accettate in tutto il mondo).

I runner possono raggiungere nuovi livelli di stato registrando più chilometri.

Possono inoltre impostare degli obiettivi per migliorare il chilometraggio, l’andatura, il numero di calorie bruciate o la velocità (più di 37 milioni di obiettivi fissati globalmente)

Inoltre gli utenti possono selezionare programmi di allenamento personalizzati tramite Nike+ Coach.

I runner che utilizzano Nike+ SportWatch powered by TomTom e la App Nike+ GPS possono anche entrare nella Versione Beta di  Nike+ Maps per sperimentare cosa significa avere tutti i loro dati GPS a portata di mano.

La forza di aggregazione della community Nike+ deriva non solo dalla qualità dei prodotti e servizi offerti, ma anche da eventi di running come Nike+ Human Race nel 2008 e nel 2009 e i movimenti di sostegno filantropico per i disastri naturali che hanno investito Haiti e il Giappone.

Per maggiori informazioni nikemedia.com.

Può interessarti