Articoli di Igor Antonelli

 

Da fine 2013 ho creato e gestisco un’attività in proprio nel campo dell’organizzazione, coordinamento e gestione di eventi sportivi in montagna. Lavoro allo sviluppo delle attività outdoor e delle manifestazioni legate alla promozione del territorio dell’Appennino centrale. Ho lavorato come direttore operativo e project manager per aziende italiane e estere con responsabilità legate a start-up di progetti industriali importanti. MBA (Master in Business Administration) presso Università LUISS (Roma). Sci e Snowboard alpinista, Trail Runner.

Vertical Kilometer Serra di Celano: vittorie di Andrea Marinucci e Raffaella Tempesta

Podio femminile Vertical Kilometer Serra di Celano (foto organizzazione)

Si è svolto Domenica 26 Settembre a Celano (AQ) con temperatura estiva il “Vertical Kilometer Serra di Celano” terzo appuntamento dell’ Abruzzo Vertical Cup trofeo HOKA ONE ONE 2021, organizzato dal Gruppo Sportivo Celano.
Una linea di salita costante, ripida e suggestiva, 1100 metri di D+ in soli 2,6 km con partenza dal centro abitato situato a 800m s.l.m. e arrivo in vetta con vista panoramica su tutta la sulla piana del Fucino (terzo lago d’Italia prima della ...

Continua a leggere

Vertical del Monte Genzana: successi di Andrea Marinucci e Chiara Benedetti

Vertical del Monte Genzana podio maschile (foto Live Your Mountain)

Domenica 06 Giugno ad Introdacqua (AQ) si è svolta la prima edizione assoluta del Vertical del Monte Genzana. Il vertical è una specialità di nicchia dello Skyrunning che prevede la copertura di un dislivello positivo intorno ai 1000m e uno sviluppo che dipende dalle caratteristiche del pendio.
La tappa nel caratteristico borgo della valle Peligna è stata il primo appuntamento dell’Abruzzo Vertical Cup – Trofeo Hoka 2021 ed è stata coordinata dall’Associazione MOUNTAIN LAB tramite il decisivo ruolo ...

Continua a leggere

Abruzzo Vertical Cup Trofeo Hoka, di corsa sulle vette dell’Appennino Centrale

Abruzzo Vertical Cup Trofeo Hoka presentazione

Live Your Mountain e HOKA presenta la quinta edizione dell’Abruzzo Vertical Cup Trofeo Hoka 2021, il circuito di “Vertical” tra alcune delle vette più affascinanti dell’Appennino Centrale!
Si rinnova anche per il 2021 la sinergica collaborazione con Hoka, azienda che nell’anno pandemico 2020 nel quale si è svolto il solo appuntamento di Monte Ocre (AQ) ha dimostrato sensibilità per la difficile situazione in atto.
Sperando di essere finalmente fuori dal contesto emergenziale, l’obiettivo di noi tutti è quello che ...

Continua a leggere

Monte Ocre Vertical Event: a San Felice D’Ocre successi di Carlo Colaianni e Raffaella Tempesta

Colaianni e Marinucci al Monte Ocre Vertical Event (foto discover abruzzo)

Si è svolta domenica 20 Ottobre a San Felice D’Ocre (AQ) la settima edizione del Monte Ocre Vertical Event, memorial Davide Cerini, organizzato dall’associazione “La Solagna” con il coordinamento tecnico di Live Your Mountain.
L’ultimo appuntamento dell’Abruzzo Vertical Cup – 2019 è avvenuto in concomitanza della 33° edizione della sagra della Castagna. Ottima partecipazione, clima tardo estivo e atleti provenienti da tutte le regioni del centro Italia.
Percorso ormai classico che ha richiamato anche tanti partecipanti alla passeggiata non ...

Continua a leggere

Al Vertical Kilometer Serra di Celano successi di Carlo Colaianni e Raffaella Tempesta

Carlo Colaianni vincitore del Vertical Kilometer Serra di Celano (fotoforgo)

Si è svolto Domenica 22 Settembre a Celano (AQ) il “Vertical Kilometer Serra di Celano” terzo appuntamento dell’ Abruzzo Vertical Cup 2019, il circuito “Verticale” tra alcune delle vette più affascinanti dell’Appennino Centrale.
Una linea di salita costante, ripida e suggestiva, 1100 m di D+ in soli 2,7 km con partenza dal centro abitato situato a 800m s.l.m. e arrivo in vetta con vista panoramica su tutta la sulla piana del Fucino (terzo lago d’Italia prima della sua bonifica) e ...

Continua a leggere

Il Vertical delle Aquile a Colaianni e Tempesta, ultima tappa dell’Abruzzo Vertical Cup – Trofeo La Sportiva

Vertical delle Aquile (foto Andrea Corsi)

Si è svolta Domenica 18 Novembre la terza edizione del “Vertical delle Aquile” a Forme di Massa d’Albe (AQ) all’interno del Parco Regionale Sirente Velino ultima tappa dell’Abruzzo Vertical Cup – Trofeo La Sportiva 2018 con il coordinamento organizzativo a cura dalla società cooperativa SHERPA e partenza dai 1150m del rifugio Casale da Monte.
Clima rigido e leggera nevicata notturna non hanno scoraggiato i circa ottanta atleti giunti da tutto il centro italia.
Tracciato tecnico, 3300m di ...

Continua a leggere

Al Monte Ocre Vertical Event vittorie di Andrea Marinucci e Raffaella Tempesta

Partenza Monte Ocre Vertical Event (foto discover abruzzo)

Si è svolta domenica 21 Ottobre a San Felice D’Ocre (AQ) all’interno del Parco Sirente Velino la sesta edizione del Monte Ocre Vertical Event, memorial Davide Cerini, organizzato dall’associazione “La Solagna” con il coordinamento tecnico di Live Your Mountain.
Il penultimo appuntamento dell’Abruzzo Vertical Cup – Trofeo La Sportiva 2018 si è svolto in concomitanza della 32° edizione della sagra della Castagna. Ottima partecipazione, clima perfetto (l’indomani la parte alta del tracciato è stata coperta dalla prima neve ...

Continua a leggere

Io Sono Futuro Vertical: ad Amatrice vittorie di Carlo Colaianni e Raffaella Tempesta

Volantino Io Sono Futuro Vertical Amatrice

Si è svolta Domenica 22 Luglio ad Amatrice-Macchie piane, la seconda edizione di "IO SONO FUTURO VERTICAL” secondo appuntamento dell'Abruzzo Vertical Cup-Trofeo La Sportiva 2018.

Il progetto "IO SONO FUTURO" nato dopo il sisma del 24 Agosto 2016, parte dall'Arte, ma l'ideatore Angelo Bellobono (artista, skialper e maestro di sci) ha voluto assegnare allo Sport e alla Montagna in particolare, un ruolo fondamentale nel processo di Costruzione di un futuro diverso per tutte le frazioni immerse negli spettacolari scenari ...

Continua a leggere

Calendario Abruzzo Vertical Cup - Trofeo La Sportiva

Abruzzo Vertical Cup Trofeo La SPortiva 2018

Live Your Mountain e LA SPORTIVA presentano la seconda edizione dell’Abruzzo Vertical Cup - Trofeo LA SPORTIVA, il circuito di “Vertical” tra alcune delle vette più affascinanti dell’Appennino Centrale
Si rinnova, anche nella stagione estiva, la sinergica collaborazione con La Sportiva, azienda trentina leader mondiale nella produzione di calzature ed abbigliamento tecnico per la montagna che consolida il forte legame con questa porzione d’Italia.
“La Sportiva è da sempre vicina a chi pratica le discipline legate al mondo ...

Continua a leggere

Carlo Colaianni e Annalisa Cipollone si aggiudicano il Vertical delle Aquile e l'Abruzzo Vertical Cup-Trofeo La Sportiva

Podio femminile Vertical delle Aquile (foto organizzazione)

Si è svolta il 1° Novembre la seconda edizione del "Vertical delle Aquile" a Forme di Massa d'Albe (AQ) all'interno del Parco Regionale Sirente Velino. Coordinamento organizzativo a cura dalla società cooperativa SHERPA e partenza dai 1150 metri del rifugio Casale da Monte.
Il numero chiuso di 100 atleti (imposto dall'assistenza ufficiale all'evento) era stato raggiunto già una decina di giorni prima, per questo che è stato anche l'ultimo appuntamento dell'Abruzzo Vertical Cup-Trofeo La Sportiva.

Tracciato ...

Continua a leggere